A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Intervento di Francesco Grassi, Fratelli d’Italia, a nome di tutto il centrodestra chiesinese, in merito alla questione Taric, su cui l’opposizione accusa di propaganda il sindaco Berti e la giunta.
"L'opposizione chiesinese continua, ormai da settimane, a insistere, attaccando l’amministrazione, sulla questione delle tariffe sui rifiuti e accusandola di poca trasparenza. Bisognerebbe chiedersi perché a nessuna delle opposizioni delle amministrazioni di sinistra in Valdinievole è venuto in mente di sollevare certe polemiche.
Nessuno ha chiesto a De Caro, a Diolaiuti o a Tesi perché le tariffe sono aumentate. Semplicemente perché sanno che queste decisioni sono state prese altrove. Per la precisione a livello di Ato Toscana centro, che, come tutti sanno, è un feudo degli amministratori del Partito Democratico, dove i Comuni di Firenze, Prato ed Empoli la fanno da padroni.
Bisogna poi aggiungere che da questo business, poiché di questo si tratta, della gestione dei rifiuti sono stati ricavati più di 60 milioni di euro di utili negli ultimi due anni. In particolare gli utili 2022 ammontano a 28 milioni di euro, in aumento a 33 milioni di euro nel 2023.
Al netto delle polemiche, ci teniamo a precisare che è stata una delibera d’indirizzo proprio di Ato Toscana centro ad obbligare i comuni ad un cambio di regime tariffario della tassa sui rifiuti, passando, come noto, a quello corrispettivo. Inoltre, già nei primi mesi del 2024 l’amministrazione guidata da Berti, al fine di rendere partecipi e consapevoli tutti i chiesinesi delle modalità di cambio della tariffa, aveva organizzato assieme ad Alia incontri con la cittadinanza presso il centro civico il Fiore, incontri di cui la sinistra chiesinese sembra essersi dimenticata.
A oggi l’amministrazione comunale si è adoperata per far fronte agli aumenti in bolletta dei cittadini e delle varie attività commerciali del paese; in particolare stanzierà 100mila euro provenienti da un fondo ad-hoc, per abbattere i costi della Taric comprensiva dell’anno 2024 in arrivo nei prossimi mesi, i cui benefici si potranno vedere nelle prossime due bollette. Anche questo è un chiaro ed evidente segno di come le responsabilità non debbano essere attribuite a Berti e ai suoi, che, invece, si dedicano ad aiutare concretamente i chiesinesi.
La lista “Chiesina e le sue frazioni” faccia la voce grossa con i dirigenti del loro stesso partito e magari consigli ad Alia di rendere il contenuto delle proprie bollette più trasparente e comprensibile, viste le numerose lamentele, anche su questo aspetto, dei cittadini chiesinesi".