Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Si sblocca la vicenda Istituto Einaudi, da tempo alle prese con la mancanza di 5 aule per il prossimo anno scolastrico. La Provincia ha infatti trovato un accordo annuale con la curia, che ha messo a disposizione i locali in piazza dei Servi. Per alcuni giorni gli studenti dovranno accomodarsi nei laboratori di via Pacinotti, fino a quando la struttura della curia non sarà pronta.
Di seguito una nota del dirigente scolastico Elena Pignolo.
"Si comunica a studenti e studentesse, alle loro famiglie, ai docenti e al personale Ata dell’Ipsscs che, grazie alla collaborazione tra le istituzioni del territorio, all’intervento dell’ufficio scolastico regionale, in particolare il direttore Ernesto Pellecchia, e all’interessamento dell’ufficio scolastico provinciale, sia del direttore uscente, Nicola Neri Serneri, sia del direttore entrante Ilaria Baroni, al sostegno delle forze politiche provinciali, è stato possibile reperire gli spazi mancanti da adibire ad aule, così come erano già stati individuati.
I ringraziamenti per l’esito positivo della vicenda vanno, oltre che ai genitori, ai membri del consiglio d’istituto e alle associazioni del territorio, che hanno sostenuto la scuola in questi mesi non facendo mai mancare il loro appoggio, alla curia vescovile, nella persona di mons. Cristiano D’Angelo, che con grande sensibilità ha saputo cogliere il disorientamento dell’Istituto Einaudi per tutta l’incertezza percepita da alunni, famiglie, personale scolastico, rispondendo con immediatezza e grande disponibilità, e all’ente Provincia di Pistoia, con l’impegno di tutta l’amministrazione provinciale, presieduta da Luca Marmo, coadiuvato dal vicepresidente Gabriele Giacomelli che, nonostante le criticità e la cautela nel gestire le trattative, ha collaborato in sinergia con tutti gli attori del territorio per poter concludere positivamente le trattative.
La notizia di questa risoluzione consente di predisporre l’organizzazione per gli spostamenti delle classi, che al momento, come già previsto e comunicato sul sito, svolgeranno regolarmente le lezioni utilizzando i laboratori, soluzione da considerarsi, naturalmente, solo temporanea e del tutto momentanea".