Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si va verso un mancato accordo nella trattativa tra sindacati e Panapesca sulla messa in mobilità di 39 dipendenti. La riunione tenuta ieri sera non ha portato ad alcun accordo e, stamani, la situazione verrà ufficializzata in Provincia. Nella vicenda sono coinvolti 25 operai e 14 impiegati, che svolgono attività relative al magazzino della ditta. La Panapesca non è disponibile a fare ricorso alla cassa integrazione auspicata dalle parti sociali. La strada della chiusura del rapporto di lavoro sembra passare diritta per la mobilità, con la prospettiva dell’assunzione, ma soltanto a termine, in alcune cooperative a cui verrebbe affidato il magazzino. Se stamattina dovesse essere ufficializzata la conclusione negativa della vicenda, Panapesca avrà 120 giorni di tempo per licenziare i dipendenti. Non sono bastate le 100 ore di sciopero proclamate dai sindacati per convincere la proprietà a fare marcia indietro. Nel dicembre dello scorso anno l’azienda di lavorazione del pesce surgelato ha già mandato via 28 persone dal reparto produzione.