Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue il suo cammino il Punto di ascolto psicologico gratuito del Cisom (Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta). Dopo la pausa estiva nel mese di agosto, venerdì 13 settembre, con cadenza quindicinale, gli psicologi volontari del Cisom riapriranno lo sportello in via Andreini 4 a Pistoia presso la sede della Lilt.
L’iniziativa è nata dal gruppo Cisom di Pistoia in rete fattiva e propositiva con l’associazione Lilt, il Comune di Pistoia, i servizi sociali e con la Asl, iniziativa che dimostra ancora una volta la capacità della nostra città di fare rete al fine di dare risposte concrete ai bisogni della propria comunità.
Gli psicologi del Cisom offriranno consulenza, sostegno e supporto psicologico gratuito a chiunque si trovi in un momento di difficoltà, in una fase critica della vita o semplicemente voglia aprirsi e raccontarsi per essere sostenuto nel raggiungimento di un benessere psicologico. Obiettivo prioritario di questo progetto è promuovere e favorire la salute psicologica, parte integrante della salute di un individuo.
“Ciò che contraddistingue la nostra metodologia - riporta Francesca Longinotti, volontaria psicologa Cisom - è la stretta collaborazione con il territorio. Il nostro compito è sussidiario alle risorse territoriali al fine di contribuire alla salvaguardia della salute psicologica e favorire la prevenzione disturbi che potrebbero insorgere anche dopo mesi (per esempio il disturbo post traumatico da stress). Si tratta di una iniziativa che intende dare vita ad un luogo di accoglienza della persona, dedicato al miglioramento del benessere psicosociale personale e familiare, con l'offerta di servizi diversi, quali consulenza, ascolto, sostegno psicologico alla persona o alla famiglia per un massimo di due eventuali incontri successivi, o per invio al servizio territoriale; possibilità di effettuare colloqui in videochiamata o telefonicamente utilizzando un numero di telefono dedicato; psicoeducazione, sostegno psicologico al singolo e alle famiglie”.
Il “Punto di ascolto psicologico” si trova in via Andreini, 4 presso la sede della Lilt.
Chi vuole accedere al servizio può chiamare i numeri 348-3518577 oppure 0573-1603206 attivi dal lunedì al venerdì, con orario 8.30- 12.30 o scrivere una mail a psicologi.centro@cisom.org.