Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
In occasione del centenario dell’assassinio di Giacomo Matteotti, si è svolta a Roma, presso l'aula Giulio Cesare in Campidoglio, la XX assemblea congressuale nazionale di Ali - Lega delle autonomie locali italiane, organizzazione di cui Matteotti fu cofondatore. L’assemblea ha avuto come obiettivo principale l’elezione del nuovo presidente nazionale, dei vicepresidenti, del consiglio nazionale e degli altri organi direttivi dell'associazione.
Tra i 26 delegati della Toscana che hanno partecipato ai lavori, insieme ai rappresentanti di altre regioni, c’era anche il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, la quale esprime le sue congratulazioni per l’elezione, avvenuta per acclamazione, del sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, come nuovo presidente nazionale di Ali.
Il sindaco Diolaiuti ha inoltre avuto l’onore di essere stata eletta membro del consiglio nazionale di Ali.
"Sono orgogliosa - afferma - di per poter rappresentare Pieve a Nievole e il nostro territorio all'interno di una prestigiosa associazione che si dedica alla difesa dell'autonomia locale e alla valorizzazione dei territori italiani".
Durante il suo discorso di insediamento, il neo-presidente Gualtieri ha evidenziato l’importanza di opporsi a quelli che ha definito "patto scellerato dello scambio tra autonomia e premierato", dichiarando la necessità di fermare questa deriva attraverso il referendum e il blocco della legge proposta.
"Buon lavoro al presidente e buon lavoro a tutti noi", ha chiosato Diolaiuti, guardando con fiducia al futuro di Ali e al lavoro da svolgere insieme ai suoi colleghi per il bene delle autonomie locali e del territorio.