La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana. Formazione completamente rinnovata quella dei monsummanesi affidata al neo coach bluamaranto Gabriele Pardini.
La cronaca della partita
Nella prima parte della gara regna l’equilibrio, i pistoiesi cercano fin da subito di prendere le redini dell’incontro ma Arrabito e Covino non ci stanno e replicano colpo su colpo alle sfuriate neroverdi. L’attacco monsummanese gira bene ma non si può dire altrettanto della difesa che subisce troppi canestri da tre. Il primo quarto si chiude in perfetta parità sul 19-19.
Nel secondo periodo la musica non cambia, dopo i primi minuti in equilibrio, a metà tempo il Wolf Basket tenta l’allungo con un ispirato Evotti, Monsummano sbanda ma riesce a rimanere agganciato alla partita. Una bomba da tre dei pistoiesi a fil di sirena fissa il risultato al riposo lungo sul 32-37.
Alla ripresa delle ostilità i giovani monsummanesi calano vistosamente e i pistoiesi ne approfittano per allungare arrivando anche a 10 lunghezze di vantaggio. Nel frattempo i monsummanesi perdono anche Covino a causa di un risentimento muscolare. Coach Pardini ricorre al minuto di sospensione per riordinare le idee e la squadra ripaga con una buona reazione d’orgoglio. I fratelli Foschi e Soriani rintuzzano lo svantaggio chiudendo il periodo sotto di 5 lunghezze (46-50).
Nell’ultimo quarto i monsummanesi ci mettono l’anima cercando di stringere le maglie in difesa ma perdono lucidità in attacco, Zaccagna è l’ultimo ad arrendersi e con una bomba da tre sigla il -4 a poco più di 2 minuti dal termine. Ma ai pistoiesi non trema la mano e portano a casa il passaggio del turno. Risultato finale 62-69.
Gioielleria Mancini Shoemakers 62 Wolf Basket Pistoia 69 Parziali: 19-19; 32-37; 46-50.
Gioielleria Mancini Shoemakers: Covino 10, Parlanti, Cantrè, Tonfoni ne, Mema 4, J. Foschi 11, Bettarini 2, Zaccagna 5, Soriani 5, Arrabito 14, M. Foschi 5, Ponzo 6i. All.: Pardini