Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Il Comune anche quest'anno garantisce il contributo affitto. Di seguito una nota.
"Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e alla collaborazione della Regione Toscana, sono state stanziate complessivamente risorse per 49.352 euro.
Con la deliberazione della giunta regionale n. 1041 del 16 settembre 2024, la Regione Toscana ha ripartito i fondi destinati al contributo affitto, assegnando al Comune di Pieve a Nievole un importo pari a 6.352 euro. A questi si aggiungono 43.000 euro stanziati dal Comune stesso, per un totale di 49.352 euro, che verranno destinati a sostenere le famiglie del territorio in difficoltà con il pagamento dei canoni di locazione.
Il ringraziamento va anche al nuovo assessore al sociale Abel Pellegrini, che ha fin da subito voluto fortemente il mantenimento di questa misura, nonostante l'assenza del governo nazionale. Fino a due anni fa, infatti, il Comune poteva contare su una cifra quasi raddoppiata, grazie a interventi statali che oggi non sono più presenti.
Il Comune ha ritenuto che fosse necessario impegnarsi in questo servizio, con senso di responsabilità nei confronti dei cittadini.
Un impegno economico significativo per il nostro Comune, ma è una scelta che riteniamo necessaria per supportare le famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà. Continueremo a fare tutto il possibile per garantire un sostegno concreto a chi ne ha bisogno.
Le risorse saranno destinate a coloro che parteciperanno al bando contributo affitto 2024, le cui modalità e criteri di accesso verranno resi noti tramite il sito web del Comune e i canali istituzionali".