Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È giunta alla quarta edizione Mykes: una Montagna di funghi, l’iniziativa che l’Ecomuseo della montagna pistoiese organizza con cadenza annuale, proponendo occasioni di divulgazione e approfondimento, che vedono protagonista il fantastico mondo dei miceti, per una migliore conoscenza di questi organismi e del loro ambiente.
Il primo appuntamento è domenica 29 settembre, alle ore 9.30, e tutti i bambini sono invitati a partecipare a Mico Kids, un’escursione a tema micologico in compagnia di una Guida ambientale escursionistica dell'Ecomuseo e degli esperti dell’Associazione micologica pistoiese Odv (Amip).
Una semplice passeggiata nei boschi che circondano il borgo medievale di Serra Pistoiese, nel comune di Marliana, durante la quale i piccoli esploratori avranno l’opportunità di scoprire il magico mondo dei funghi: capire il loro ciclo di vita, il loro indispensabile ruolo ecologico e le buone pratiche da seguire per rispettare questo meraviglioso, ma delicato ecosistema.
Di seguito i dettagli dell’escursione. Lunghezza: 2,8 km, ad anello Difficoltà: T (turistico) Durata: 3 ore Come vestirsi: abbigliamento lungo, scarpe chiuse Cosa portare: acqua 0,5 L, merenda, K-Way
L'esperienza è adatta ai piccoli dai 6 agli 11 anni ed il costo è di 10 € a bambino. Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800 974102.
Per maggiori informazioni contattare il Numero Verde 800 974102 o visitare il sito https://www.ecomuseopt.it/mico-kids-domenica-29-settembre-2024/
L’edizione 2024 di Mykes continuerà domenica 20 ottobre con una mico-escursione rivolto agli adulti e domenica 3 novembre con un evento speciale dedicato ai funghi tra scienza e cucina, a cui parteciperanno l’Università di Siena, l’Associazione micologica pistoiese Odv (Amip), il Gruppo naturalistico Appennino Pistoiese e la Condotta Slow Food montagna pistoiese.