Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel corso del pomeriggio del 17 settembre, i carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Pistoia, hanno dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini marocchini, indagati, in concorso tra loro, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I due, entrambi 31enni, con precedenti anche specifici, sono stati rintracciati tra i comuni di Prato e Montecatini Terme.
L’attività d’indagine, condotta dal nucleo investigativo coordinato dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è sviluppata a partire dal mese di aprile 2024 mediante mirati servizi sul territorio dedicati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, e hanno permesso di individuare alcune aree di spaccio nella provincia, identificando i due spacciatori e la loro fitta rete di acquirenti.
Sono stati infatti molto numerosi i servizi di controllo, osservazione e pedinamento compiuti dai militari del nucleo una volta individuati i presunti responsabili grazie alle evidenze tecniche, servizi e risultanze che hanno permesso di correlare, a vario titolo e in concorso tra loro le due persone all’attività di spaccio.
Nel corso dei suddetti servizi, in una circostanza i due arrestati avevano persino forzato un posto di controllo di una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, danneggiando fortunatamente solamente il veicolo militare, speronato per garantirsi la fuga.
A conclusione dell’indagine, il gip di Pistoia emetteva 2 misure cautelari, disponendo la custodia in carcere degli indagati, e le perquisizioni a loro carico.
L’operazione, svolta nel corso della giornata, è stata preceduta da un’attenta opera di monitoraggio, finalizzata al costante aggiornamento delle posizioni e degli spostamenti degli indagati che nel proprio “modus operandi” avevano l’abitudine di cambiare frequentemente dimora al fine di rendere più difficoltosa la propria individuazione.
Localizzati i soggetti destinatari dei provvedimenti in Prato e Montecatini Terme, il dispositivo dell’Arma procedeva alla loro simultanea cattura.
Nel corso delle operazioni veniva rinvenuto e sequestrato un chilo e mezzo di hashish confezionata in “panetti” e in parte già suddivisa in involucri destinati alla vendita, oltre a vario materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi e denaro contante.
Terminate le formalità di rito i soggetti venivano rispettivamente associati alla casa circondariale di Pistoia e Prato, in attesa dell’interrogatorio di garanzia a cura dell'autorità giudiziaria mandante, che sarà effettuato nei prossimi giorni.