Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa assessore Maraia: "Nelle linee programmatiche del sindaco, Gilda Diolaiuti, la manutenzione ordinaria e il decoro urbano prevedono una delega specifica che mi è stata assegnata.
Sebbene Pieve a Nievole non abbia mai vissuto eventi atmosferici di grande impatto, riteniamo che la pulizia delle caditoie debba comunque essere una delle nostre priorità. Per questo, nell’ambito dell’attività manutentiva, l’ufficio tecnico ha individuato le caditoie a più alto rischio che saranno oggetto di ispezione e di una pulizia mirata per garantire la sicurezza e il corretto deflusso delle acque piovane.
Il nostro obiettivo è, infatti, quello di arrivare ad effettuare verifiche almeno ogni due anni sulle caditoie più ad alto rischio.
Abbiamo inoltre stabilito un ciclo di rotazione che prevede la presenza di un altro gruppo di strade con un indice di rischio medio e basso per assicurarci che, attraverso una rotazione, tutte le caditoie di questa categoria siano controllate e mantenute in buono stato almeno ogni 5 anni.
Negli ultimi anni, abbiamo assistito a piogge sempre più intense, con precipitazioni che, in poche ore, riversano quantità d'acqua equivalenti a settimane intere. In queste situazioni, anche le migliori precauzioni potrebbero non garantire un deflusso immediato delle acque. Tuttavia, prendere misure preventive e mantenere le caditoie pulite può comunque favorire un deflusso più rapido e contenere i danni.
In questa fase dell’autunno 2024 saranno verificate e, nel caso necessitasse, pulite, circa 495 caditoie più 4 griglie trasversali alla carreggiata.
Questa iniziativa non solo contribuisce a mantenere il decoro della città, ma ha anche un impatto significativo sulla sicurezza dei cittadini, prevenendo allagamenti e dando maggiori garanzie di un efficiente smaltimento delle acque piovane. La pulizia delle caditoie è un chiaro segnale della nostra volontà di essere un'amministrazione attenta e responsabile, sempre pronta a intervenire per il bene della comunità".
Assessore Erminio Maraia