Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.

BASKET

Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.

BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
L'assessore Maraia: "La pulizia delle caditoie, un impegno per la sicurezza e il decoro urbano"

29/9/2024 - 15:14

Com. stampa assessore Maraia: "Nelle linee programmatiche del sindaco, Gilda Diolaiuti, la manutenzione ordinaria e il decoro urbano prevedono una delega specifica che mi è stata assegnata.

Sebbene Pieve a Nievole non abbia mai vissuto eventi atmosferici di grande impatto, riteniamo che la pulizia delle caditoie debba comunque essere una delle nostre priorità. Per questo, nell’ambito dell’attività manutentiva, l’ufficio tecnico ha individuato le caditoie a più alto rischio che saranno oggetto di ispezione e di una pulizia mirata per garantire la sicurezza e il corretto deflusso delle acque piovane.

Il nostro obiettivo è, infatti, quello di arrivare ad effettuare verifiche almeno ogni due anni sulle caditoie più ad alto rischio.

Abbiamo inoltre stabilito un ciclo di rotazione che prevede la presenza di un altro gruppo di strade con un indice di rischio medio e basso per assicurarci che, attraverso una rotazione, tutte le caditoie di questa categoria siano controllate e mantenute in buono stato almeno ogni 5 anni.

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a piogge sempre più intense, con precipitazioni che, in poche ore, riversano quantità d'acqua equivalenti a settimane intere. In queste situazioni, anche le migliori precauzioni potrebbero non garantire un deflusso immediato delle acque. Tuttavia, prendere misure preventive e mantenere le caditoie pulite può comunque favorire un deflusso più rapido e contenere i danni.

In questa fase dell’autunno 2024 saranno verificate e, nel caso necessitasse, pulite, circa 495 caditoie più 4 griglie trasversali alla carreggiata.
 

Questa iniziativa non solo contribuisce a mantenere il decoro della città, ma ha anche un impatto significativo sulla sicurezza dei cittadini, prevenendo allagamenti e dando maggiori garanzie di un efficiente smaltimento delle acque piovane. La pulizia delle caditoie è un chiaro segnale della nostra volontà di essere un'amministrazione attenta e responsabile, sempre pronta a intervenire per il bene della comunità".
 

Assessore Erminio Maraia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2024 - 13:57

AUTORE:
Gabriele

Sarebbe il caso di pulire anche i fossi che portano in padule, se possibile.