Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito delle elezioni per il rinnovo degli organi dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze-Pistoia, che hanno visto la vittoria della lista “Costruire insieme”, è stata ratificata la nomina dei componenti del consiglio direttivo. Si tratta di una conferma di tutte le cariche del precedente mandato: il pistoiese David Nucci è stato rieletto all’unanimità presidente dell’Ordine, mentre vicepresidente resta Barbara Caposciutti. Michele Trinci mantiene il ruolo di tesoriere e Maddalena Trojaquello di segretaria.
«La vittoria del nostro gruppo ha ribadito la fiducia degli infermieri del nostro Ordine nei confronti del direttivo uscente – dichiara David Nucci presidente di Opi Firenze Pistoia -. Per questo vogliamo ringraziarli e ribadire che proseguiremo nel segno della continuità con quanto fatto in questi ultimi anni, con l’obiettivo di sostenere la crescita della nostra professione nel futuro. Prevediamo però di far crescere i giovani, nell’auspicio di vederli subentrare nelle cariche. Alla base di tutto, come sintetizzato dal nome della lista che ci ha rappresentato, ci sarà la volontà di fare squadra, agendo all’interno e all’esterno per concentrare l’attenzione sul mondo dell’infermieristica. Il nostro impegno andrà ancora una volta in questo senso».
Insediate anche le cariche delle commissioni d’Albo e il collegio dei revisori dei conti. La commissione d’Albo degli Infermieri vede come presidente Laura D’Addio, affiancata dal vicepresidente Francesco Cichero e dal segretario Andrea Bianchi. Presidente della Commissione d’Albo degli Infermieri pediatriciè stata eletta Simona Vergna; come vicepresidente Genoveva Alexa. Il Collegio dei revisori dei conti vede come presidente Lapo Sassorossi, affiancato da Roberto Buonincontro e Alice Grieco; supplente Stefania Regoli.