Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Per il secondo anno consecutivo, l’Istituto Sismondi-Pacinotti è la scuola referente per il percorso formativo “Stare bene per scegliere bene – benessere per un orientamento consapevole”.
Approvato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e inserito all’interno della piattaforma ministeriale Sofia, il corso propone un progetto gratuito destinato ai docenti delle scuole della Toscana, del Veneto e della Lombardia, con la finalità di favorire nelle classi la costruzione di un clima di sempre maggiore benessere, consapevolezza e cura.
Il corso di Art of living educational propone un’esperienza di yoga, respiro e meditazione per una scuola senza stress nella quale allievi e insegnanti possano operare scelte ponderate e sempre più consapevoli.
Grazie all’esperienza e alla competenza della prof.ssa Jolanda Sebastio, responsabile del progetto, il corso “Stare bene per scegliere bene” offre una proposta di 8 incontri centrati su respiro, meditazione e pratica yoga.
Gli incontri, che avranno inizio nel mese di novembre, offrono ai docenti un cammino formativo che si propone l’apprendimento di strumenti concreti per ridurre il livello di stress, acquisire maggiore calma e chiarezza mentale, ricaricarsi di energia, comprendere e gestire i meccanismi alla base delle proprie scelte, per poi guidare gli studenti nelle loro.
Un percorso, dunque, che parte dal benessere dei docenti e che vuole arrivare ai ragazzi, al loro star bene a scuola, affinché si costruisca insieme una comunità scolastica inclusiva e serena.
Dopo il successo della scorsa edizione, il Sismondi-Pacinotti è pronto a ospitare nuovamente questa esperienza rigenerante, possibile grazie alla disponibilità e alla lungimiranza del dirigente Scolastico, Oria Mechelli e alla competenza della prof.ssa Sebastio.