Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LARCIANO - Buone notizie per l’ambiente e per i cittadini di Larciano. Nella mattinata odierna è stato infatti inaugurato un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità a Castelmartini, in via Monsummanese. Si tratta del secondo impianto attivo nel territorio comunale, realizzato da Acque anche grazie alla compartecipazione del Comune. Alla “prima” del fontanello, oltre a molti cittadini della frazione, sono intervenuti la sindaca Lisa Amidei, l’assessore comunale all’ambiente Davide Castani, e il presidente di Acque Simone Millozzi. Presente anche una delegazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Larciano.
Come tutti i fontanelli progettati e realizzati dal gestore idrico del Basso Valdarno, anche quello di Castelmartini eroga gratuitamente acqua della rete idrica, “immediatamente buona da bere” grazie a un sistema che elimina il cloro - sostanza presente nell’acqua della rete per renderla sicura lungo tutto il percorso dalle centrali sino a casa - assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Gli obiettivi che intendono perseguire Acque e amministrazione comunale sono quelli di offrire opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione dei rifiuti, sensibilizzare i cittadini sull’importanza della risorsa e avvicinare la popolazione al consumo dell’acqua di rubinetto. Lo sanno bene i cittadini di Larciano che già usufruiscono dell’impianto di San Rocco: nel 2023, ha erogato 332 mila litri di acqua evitando il consumo di quasi 9 tonnellate di plastica, per un risparmio stimato di circa 70mila euro.
“C’è grande soddisfazione - spiega la sindaca Amidei - per l’installazione di questo nuovo impianto a servizio della comunità. L’acqua già erogata dal fontanello di piazza Togliatti a San Rocco è molto apprezzata dai larcianesi, così come certamente lo sarà anche il nuovo fontanello. I propositi che hanno spinto l’amministrazione a investire anche risorse proprie sono volti al rispetto dell’ambiente e della salute che consentirà l’impianto di Castelmartini”.
“Il fontanello di Castelmartini - ricorda il presidente Millozzi - è il 75° ad entrare in funzione nel Basso Valdarno. Questo progetto strategico, in costante espansione, punta a valorizzare la risorsa che trattiamo quotidianamente. L'acqua distribuita da questi impianti, apprezzabile immediatamente per le sue caratteristiche organolettiche, è la stessa fornita nelle abitazioni: sottoposta a rigorosi controlli, a chilometro zero e ottima da bere. Attraverso iniziative come questa, unite alla collaborazione tra cittadini e amministrazioni comunali, possiamo garantire un futuro sostenibile per il nostro territorio”.