Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La giunta regionale, con apposita delibera, ha approvato l’elenco delle produzioni artigianali e industriali tipiche non agroalimentari del territorio toscano, così come previsto dalla legge nazionale “Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy”. E sono ben 10, in questo elenco, le realtà della provincia di Pistoia presenti.
Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne.
«Si tratta di una prima ricognizione – spiega Niccolai – che potrà essere integrata a seguito di ulteriori segnalazioni. Ma è molto importante che siano riconosciute in questo elenco 10 “produzioni” della provincia di Pistoia su un totale regionale di 58, che testimonia una realtà manifatturiera ricca e articolata. Lo scopo di questa deliberazione è che la ricognizione effettuata rappresenterà la base per formulare la proposta della Toscana ai fini dell’adozione dell’accordo in sede di Conferenza permanente Stato-Regioni. Un primo passo, come prevede la legge nazionale, per consentire ai soggetti toscani in possesso dei requisiti di richiedere al ministero dell’Impresa e del made in Italy il riconoscimento di indicazione geografica protetta per i prodotti artigianali ed industriali tipici non agroalimentari, quale strumento di valorizzazione e di tutela».
Qui di seguito le produzioni artigianali e industriali tipiche non agroalimentari del territorio pistoiese: Ricami (provincia di Pistoia); Biancheria per la casa (Pistoia); Mobile imbottito (Quarrata); Falegnameria, legno e arredo (Quarrata); Carta (Pescia); Rame (Pescia); Ferrotranviario (Pistoia); Cornici artigianali (Pistoia); Sculture in legno (Pistoia); Maglieria in cashmere (Agliana).