Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Fondazione Jorio Vivarelli, in collaborazione con il MahBoh!-Officina delle possibilità, centro polivalente per la Salute mentale adulti dell’Azienda Usl Toscana Centro e della Società della Salute della Valdinievole, è lieta di annunciare l’avvio ufficiale del progetto "Nuovi equilibri: pratiche artistiche e salute mentale", finanziato dalla Regione Toscana e vincitore del bando Toscanaincontemporanea 2024.
Il progetto "Nuovi Equilibri" intende favorire l'inclusione sociale e il benessere delle persone affette da disturbi psichiatrici mediante la pratica artistica. Le artiste del collettivo Fama (Rachel Morellet, Eva Sauer, Valentina Lapolla e Tatiana Villani) collaboreranno con gli utenti del centro MahBoh! in una serie di laboratori che includono tecniche come il disegno, la scultura e la performance, offrendo nuove modalità di espressione creativa e stimolando il dialogo con la comunità locale.
Le opere realizzate durante i laboratori verranno presentate in due mostre, in Valdinievole e presso la Fondazione Jorio Vivarelli, offrendo un'opportunità unica di condivisione con il pubblico e aumentando la consapevolezza sull’importanza dell’arte per il benessere mentale.
Giulio Masotti e Ugo Poli dirigenti della Fondazione Jorio Vivarelli: "Siamo entusiasti di lanciare questo progetto che unisce l'arte contemporanea e il sostegno alla salute mentale. 'Nuovi Equilibri' rappresenta una grande opportunità per coinvolgere la comunità e dimostrare come l'arte possa avere un impatto trasformativo sulla vita delle persone. Ringraziamo la Regione Toscana per il sostegno continuo e per aver creduto nel potenziale di questa iniziativa."
Il presidente della Regione Toscana: “Il progetto “Nuovi equilibri: pratiche artistiche e salute mentale" è un’iniziativa molto importante in quanto favorisce l’inclusione sociale delle persone più fragili attraverso l’esperienza artistica. Siamo davvero orgogliosi di aver finanziato questo progetto con Toscanaincontemporanea 2024, perché i linguaggi artistici hanno la capacità di stimolare la creatività e aiutare le persone che fanno più fatica a esprimere i propri talenti e le proprie potenzialità”.
La presidente della Società della Salute della Valdinievole Simona De Caro: “Sono contenta che la Fondazione Vivarelli abbia scelto la Società della Salute come partner del progetto, attraverso il coinvolgimento del nostro Centro MahBoh. L’arte può aprire a prospettive nuove, può permettere la scoperta di qualità personali e sociali per vivere meglio e per favorire integrazione e socialità. Ringrazio anche i nostri servizi di Salute mentale per aver accolto questa opportunità che potrà valorizzare anche le molteplici attività che vengono svolte quotidianamente al MahBoh”.