Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Società della Salute della Valdinievole attiva nuovi percorsi di inclusione sociale per i pazienti del servizio di salute mentale. Dieci persone, attualmente prese in carico dal servizio, potranno fare esperienza in un laboratorio di falegnameria per poi trascorrere dei periodi di tirocinio in alcune aziende del territorio. Si tratta di un progetto finalizzato a favorire l’autonomia delle persone e fornire occasioni di inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto è finanziato dalla Regione Toscana e vede coinvolti la Società della Salute della Valdinievole e la cooperativa Arké.
“Da circa un anno – spiega il Presidente della Sds della Valdinievole Pier Luigi Galligani – la Sds è diventata l’ente competente e responsabile del servizio di salute mentale, prima dell’Asl. Abbiamo subito deciso di investire in questo servizio e appena si è presentata l’occasione abbiamo cercato di accedere ai fondi messi a disposizione dalla Regione, vincendo un bando che ci ha concesso un piccolo contributo sufficiente ad attivare questo progetto”.
“Si tratta di un progetto sperimentale - continua il direttore Claudio Bartolini – che durerà alcuni mesi e che, se di successo, speriamo di poter replicare. Ai contributi della Regione, circa 11mila euro, la Sds aggiungerà una somma di circa 10mila euro e la disponibilità del laboratorio di falegnameria che gestiamo a Pescia”.