Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il successo ottenuto lo scorso mese di febbraio, domenica 13 ottobre, per l'intera giornata, l'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ospita, evento unico in Italia, una interessantissima e appassionante gara di velocità dei falchi.
Un evento del tutto particolare, molto ricercato e spettacolare, riservato agli esemplari di falconeria nazionale e provenienti da altri paesi europei.
2° Italian Falcon Race è il titolo della manifestazione, che avrà inizio alle ore 10 per proseguire fino alle ore 17 e che vedrà in gara molti falchi da competizione, stupendi esemplari, sulla distanza dei duecento metri.
Naturalmente vincerà il falcone che impiegherà minor tempo, volando ad una velocità non inferiore ai novanta chilometri orari.
La competizione è riservata a falchi nati in captività da almeno tre generazioni ed allenati quotidianamente per questo tipo di manifestazioni da istruttori professionisti.
Un falco può pesare tra i 600 e 1200 grammi e ha una apertura alare tra gli 80 e i 120 centimetri e in gara dimostra tutta la sua regale potenza, sotto lo sguardo attento del falconiere.
L'intera manifestazione sarà ripresa televisivamente e proiettata sui grandi schermi collocati al centro dell'ippodromo.
Sarà possibile inoltre osservare da vicino questi eccezionali “atleti”, scoprirne i segreti e capirne il fascino che trasmettono.
L'ingresso all'ippodromo compreso il parcheggio auto, sono completamente gratuiti.
Nel caso la manifestazione non può tenersi per avverse condizioni meteo, la stessa viene recuperata la successiva domenica 20 ottobre con le stesse modalità ed orari.
L'evento è organizzato da Falcon race Italy in collaborazione con l'associazione culturale Pinocchio 3000. Info 0572 1913547