Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"La crescente intensità dei temporali, che ha già messo a dura prova il nostro territorio con alluvioni preoccupanti, non può più essere ignorata. Dopo le forti piogge dell'8 settembre, che hanno causato l’allagamento di alcune strade, abbiamo deciso di agire. Abbiamo presentato un’interrogazione all’amministrazione per chiedere un cronoprogramma chiaro per la pulizia di tombini e caditoie, insieme a una scala di priorità per gli interventi”, afferma Silvia Pieri, consigliera di Agliana in Comune.
Dalla risposta ricevuta, emerge per il gruppo una situazione allarmante: ben 16 zone sono a rischio a causa del ristagno d'acqua, con interventi immediati limitati a sole 4 vie, per un costo di 12.200€. "Questo mette in luce gravi problemi legati a sottoservizi inadeguati, danneggiamenti e variazioni nelle condotte. Le restanti aree verranno controllate nel 2024, ma solo se le risorse lo permetteranno".
Inoltre, sebbene Publiacqua abbia fornito l'elenco delle vie per la pulizia delle caditoie nel 2024, manca ancora un report sui tombini e sulla rete fognaria per le acque meteoriche. “Questa situazione non ci rassicura - continua Silvia Pieri - poiché gli interventi sembrano essere stati attuati solo in risposta all'emergenza, senza una pianificazione preventiva.
La sicurezza e la tutela del nostro territorio devono essere prioritarie. È fondamentale che l’amministrazione adotti un approccio proattivo, individuando criticità e realizzando interventi strutturali che risolvano definitivamente i problemi. Chiediamo come gruppo consiliare Agliana in Comune con urgenza un cambiamento nella strategia, per garantire un futuro più sicuro e protetto per tutti noi".