Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ultimi posti a Pistoia e Prato per partecipare a due interessanti opportunità per formare nel segno dell’innovazione nuovi professionisti del settore agricolo. Sono finanziate dalla Regione Toscana e rilasciano una qualifica professionale riconosciuta a livello europeo con il 3° livello EQF, facilitando l'ingresso dei partecipanti nel mondo del lavoro.
I due corsi, a cui possono partecipare disoccupati e inattivi maggiorenni, sono speculari ma presentano nomi diversi: Fiore su Prato e Xfarm su Pistoia. Entrambi sono dedicati alla figura di “Addetto agli interventi tecnici ed agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine ed attrezzature” (III Livello n.129 del Repertorio regionale delle figure professionali, Rrfp) e sono completamente gratuiti, finanziati tramite le risorse del Pr Fse+ Toscana 2021-2027 e rientrano nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
I corsi mirano a fornire ai partecipanti tutte le conoscenze e competenze agronomiche richieste dalla figura professionale, con un'attenzione particolare alla coltivazione e trasformazione delle eccellenze agricole del territorio, tra cui vite, ulivo, orticole (in particolare Igp e presidio Slow Food), legumi (in particolare fagioli Presidio Slow Food), alberi da frutta (con un focus sulle varietà antiche autoctone), grani (con focus sui grani antichi e farro) e mais. Sarà rivolto un occhio particolare alle tecnologie innovative per la sostenibilità ambientale e l'efficientamento delle colture, con particolare attenzione all'uso dei droni e all'agricoltura di precisione.
I partecipanti avranno l'opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso attraverso 270 ore di stage presso aziende del settore e del territorio. Questa esperienza pratica è fondamentale per consolidare le conoscenze teoriche e per favorire l'inserimento lavorativo. Per iscriversi a uno dei due corsi (le iscrizioni scadono il 15 ottobre), ognuno della durata di 900 ore e di prossima partenza, è possibile rivolgersi all’agenzia formativa Formatica dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 17.30 e il venerdì dalle ore 9 alle 13 chiamando il numero 050580187 o scrivendo a curatolo@formatica.it (referente Anna Maria Curatolo).
Oltre a Formatica come capofila di progetto partecipano Percorso Srl Impresa Sociale, Zefiro Ricerca & Innovazione Srl, Soc. Coop. Soc. Giardineria Italiana, Az. Agricola Piante Mati, Associazione Agriformazione in Chianti ets Chiantiform (solo su Prato), Istituto Professionale per i Servizi Commerciali Sismondi (solo su Pistoia). Info anche al link https://formatica.it/corsi/corsi-agribusiness-24/.