Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 12 ottobre alle ore 10 si è tenuta la cerimonia di intitolazione, al Dott. Francesco Zei, del giardino adiacente a uno dei suoi studi medici, e davanti all’Istituto comprensivo di Margine Coperta.
All’interno del giardino ci sono giochi, panchine e il gioco degli scacchi, importante attività utile per promuovere e stimolare l’attenzione e la riflessione. La sindaca Marzia Niccoli ha espresso parole toccanti di ringraziamento per Francesco a nome suo e della comunità, dimostrando una grande sensibilità e attaccamento al territorio.
Emilia Zarrilli, ex prefetto di Pistoia, che ha avuto il piacere di conoscere da vicino e in modo amicale il dottore, ha espresso parole di gratitudine per la missione portata avanti dal lui “medico di altri tempi“.
I figli, che stanno continuando l’opera del padre secondo i suoi insegnamenti: umiltà, umanità, vicinanza, grande competenza, hanno letto una poesia scritta dalla professoressa, scrittrice e poetessa Annamaria Dall’Olio in suo onore e poi hanno donato un defibrillatore automatico con cassetta alla popolazione, affinché come hanno detto “il babbo possa anche da lassù continuare ad aiutare le persone in difficoltà perché esso è un salvavita".
La cerimonia è stata allietata dagli studenti dell’Istituto comprensivo che hanno suonato alcuni brani guidati dal professore di musica. E come è stato detto “il dottore oggi non è qui in mezzo a noi, ma con la sua pacatezza , discrezione, il suo non volersi mettere in evidenza, è dietro la finestra del suo studio che ci guarda e…sorride soddisfatto di aver fatto qualcosa di significativo per le persone e che non verrà mai dimenticato".