Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Inaugurato in Corso Roma vicino al Kursaal un defibrillatore in memoria del dottor Francesco Zei

7/5/2023 - 12:29

Sabato 6 Maggio alle ore 17 é stato inaugurato in Corso Roma nei pressi del Kursaal un defibrillatore da esterni con piantana donato in collaborazione  con Banca Intesa e la famiglia del dott.re Francesco Zei deceduto il 24 aprile 2022.

Il dono alla città di Montecatini è stato fortemente voluta dai familiari del dottore, il quale viene ricordato e sarà ricordato da tutti per la sua grande competenza professionale, la disponibilità verso i pazienti e la significativa umanità che lo ha sempre distinto durante la sua lunga carriera professionale, fino al pensionamento, ma che ha continuato anche dopo con grande spirito di abnegazione, di rispetto ed amore verso il prossimo.

I figli Giacomo e Tommaso Zei stanno continuando la sua opera  secondo i principi ed i valori trasmessi ed insegnati dal padre. Un ringraziamento speciale all’Amministrazione Comunale nelle persone del dott. Luca Baroncini, sindaco di Montecatini, la dott.ssa Alessandra Treves ed in particolare il vice Sindaco Alessandro Sartoni, il quale si è attivato con celerità, collaborazione fattiva e proficua per concretizzare e mettere a punto la collocazione del defibrillatore proprio nelle vicinanze  alla casa del Dott.Francesco Zei.

In questo modo Francesco continuerà la sua opera in favore dei più deboli e la famiglia si augura che  sia spunto ed esempio, attraverso lo spirito di emulazione, a tanti giovani medici che intraprendono questa importante professione, di guardare  l’uomo,il malato a tutto tondo, di riuscire a curare il corpo ed  anche di alleviare le sofferenze interiori   , le paure e sostenerlo nel percorso verso verso la guarigione. Erano presenti molti cittadini alla commovente inaugurazione, presenziati dal dott.Sartoni. Il dott.Francesco Zei ha lasciato una traccia indelebile nel cuore dei suoi cari ed anche nei pazienti e dei comuni cittadini che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e stimarlo per le sue qualità professionali ed umane .























 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: