Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
VininSala, che successo: “E ora facciamola diventare una due giorni”

14/10/2024 - 15:36

VininSala raccoglie un altro grande successo di partecipanti: domenica 13 ottobre le vie e le piazze del centro storico di Pistoia si sono riempite con un fiume di persone arrivate, dalle 12 alle 20, per celebrare la gioia di un momento conviviale all’insegna del vino di qualità, del buon cibo e della musica.


La manifestazione, da sempre apprezzatissima dai pistoiesi e capace di far muovere appositamente visitatori da tutta la Toscana, aveva deciso di raddoppiare proprio alla luce dei numeri raccolti a ogni edizione. L’ha fatto proponendo etichette provenienti da 16 regioni italiane, coinvolgendo oltre 50 produttori e 28 locali del centro.
 
Organizzato dal comparto Sala e dal Consorzio turistico Città di Pistoia, in collaborazione con Confcommercio, con il Patrocinio del Comune di Pistoia e con il partner tecnico Azzarri, l’evento si è articolato tra piazza della Sala, piazzetta degli Ortaggi, piazza Duomo, piazza Spirito Santo, via del Duca, via Del Presto, via degli Orafi, via dell’Abbondanza, via Cavour e via Roma.
 
Alle degustazioni, prezioso momento di piacere, conoscenza e convivialità, si sono unite le Masterclass messe a disposizione da alcuni locali, mentre musica live e dj set animavano ulteriormente la giornata, conclusa per moltissimi con una cena in centro.
 
“VininSala – commenta Daniele Andreotti – così come gli altri eventi che portiamo avanti, si propone un obiettivo chiaro: portare gente in centro storico, sia nei locali che nei negozi. Anche ieri la quantità di persone arrivate ad affollare vie e piazze ci ha fatto capire che abbiamo colto nel segno. A questo punto potremmo davvero pensare di lavorare su una due giorni”.
 
“Quest’ultima edizione è stata la dimostrazione ulteriore – commenta Confcommercio – che le buone iniziative, pensate nei momenti giusti, incontrano sempre una risposta di assoluto spessore. Eventi del genere, inseriti all’interno di progettualità ancora più consistenti, possono impattare in modo potente sull’appeal della città, posizionandola in modo ancora più marcato sulla cartina del turismo a km zero di qualità. Una legge fondamentale del marketing richiede di fortificare i punti di forza: se VininSala ampliasse ulteriormente la sua portata, magari diventando una due giorni, la città ne gioverebbe. Confcommercio, di sicuro, lavorerà per aiutare a far crescere la manifestazione”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: