Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Una Nico in serata di grazia supera con +48 la Number8

14/10/2024 - 18:08

Asd Number 8 – Nico Basket Femminile 32-80

 

Number8 = Mbaye*2, Maiocchi*, Serpellini*7, Ratti N.E, Amadei 3, Candelori*16, Varone*2, Giazzon, Murgese 2.  All.Sturlese

 

Nico Basket = Nerini*5, Tongiorgi 1, Pini*13, Klescova*14, Traore 8, Montiani*17, Modini A. 4, Modini G. 2, Bargiacchi 2, Vaccaro 5, Giglio Tos*6, Landini 3.  All.Rastelli


Note: parziali (4-19) (12-37) (21-62)

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione; perché non facciamoci ingannare dal +48 finale. Number8 è una squadra di tutto rispetto, che si è qualificata alle Final Four di Coppa Toscana, superando Pielle Livorno, una delle squadre più forti del campionato. Quindi, prima di raccontare la “storia” della partita, c’è da fare i complimenti alle nostre ragazze per la vittoria di ieri sera.

Coach Rastelli, dal canto suo, aveva evidenziato chiaramente – in settimana -  i punti cardine per eseguire al meglio il piano partita. Dopo la partita dell’esordio di Senigallia, il tecnico rosanero, soddisfatto comunque della prova delle proprie ragazze, aveva sottolineato l’importanza di fare un passo in avanti sul piano difensivo; infatti, la Nico Basket ha dimostrato grande solidità, mettendo fin da subito un vero e proprio tappo sul canestro.

L’avvio è di marca rosanero: il trio Klescova-Pini-Montiani fa subito capire che musica si ascolterà durante la gara: Number 8 non riesce a rispondere alle scorribande delle nostre ragazze, che sono brave a lasciare alle padrone di casa la miseria di soli quattro punti nei primi dieci minuti. Questo copione avrà seguito per tutto il resto della gara, senza subire cambiamenti significativi. All’intervallo, il tabellone recita un eloquente +25 per Nerini & Co. (12-37).

Al rientro dagli spogliatoi, la truppa di coach Rastelli non è assolutamente sazia del vantaggio accumulato nei quarti precedenti. L’intensità addirittura sale, registrando a livello di produzione offensiva, un periodo ancora migliore, con ben 25 punti a referto.

Gli ultimi 10 minuti largo alle giovanissime rosanero, bravissime a non accontentarsi nonostante il divario sia molto importante e offrendo ottime giocate, segnale di grande attenzione e maturità, perché con un distacco del genere, è molto facile far calare l’attenzione.

Il commento di coach Rastelli: "Le ragazze sono state brave con un ottimo approccio alla partita, abbiamo avuto una buona concretezza in attacco; in difesa abbiamo avuto qualche piccola disattenzione, che per fortuna non sono state punite, ma l'uniformità del lavoro di squadra è stata incredibile, giocando una buona partita; c'è da migliorare alcuni aspetti, ma tenendo conto il momento della stagione e la lunghezza della stagione, sono molto contento del lavoro che stanno svolgendo le ragazze; mi piace sottolineare che tutte le ragazze sono andate a referto e questo significa che abbiamo distribuito bene i palloni".

Prossimo appuntamento, sabato 19 ottobre alle ore 20:30 al PalaPertini di PonteBuggianese, contro la Pallacanestro Femminile Firenze.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: