Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:10 - 17/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Il Comune al primo G7 su inclusione e disabilità ad Assisi con il progetto “Chiesina C.a.a.mbia”

16/10/2024 - 19:44

Prosegue il lavoro di Chiesina Uzzanese sul tema della disabilità e dell’inclusione. Dopo la giornata, esattamente un anno fa, della visita del ministro Alessandra Locatelli, che apprezzò molto il progetto “Chiesina C.a.a.mbia” che si basa su una cartellonistica d’avanguardia pensata e studiata per chi vive la difficile dimensione dell’autismo, c’è stato un nuovo importante sviluppo di questa operazione ad alto valore sociale.


Sulla scia di questa visita, infatti, è arrivata ora la partecipazione di una delegazione chiesinese al primo G7 della storia su inclusione e disabilità che si è svolto in questi giorni a Assisi e a Solfagnano, dove è stata redatta la Carta di Solfagnano, che rappresenta un documento che rappresenta gli impegni dei paesi partecipanti che si ispira alla convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.


“La nostra partecipazione a questo momento storico a livello mondiale nel campo dei diritti delle persone disabili - confermano il sindaco Fabio Berti e il consigliere delegato Andrea Baldaccini - è stata determinata dall’impegno che la nostra maggioranza sta profondendo da sempre su questo tema e dalla considerazione che il ministro Locatelli ha sempre manifestato nei nostri confronti. Siamo veramente orgogliosi di avere preso parte alla manifestazione di Assisi e continueremo a sviluppare iniziative sull’inclusione e la disabilità”.


Come si ricorderà, lo scorso anno il ministro Locatelli ha fissato la sua soddisfazione con un post sui social, all’interno del quale ha elogiato lo sforzo del Comune di Chiesina Uzzanese, fra i primi su scala nazionale ad adottare e applicare i concetti della segnaletica con i criteri della Comunicazione aumentativa alternativa (con appunto l’acronimo Caa) che ha portato grandi risultati non solo per le persone affette da autismo, ma anche per altre categorie di persone con fragilità.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: