Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:10 - 18/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Parole di Vettori e Gargini a Gorbi inaccettabili, imparino a dialogare democraticamente"

17/10/2024 - 15:53

Il gruppo Serravalle Civica - Movimento Indipendenza interviene sulla diatriba tra ex vicesindaco e giunta.

 

"Non desideriamo per ora entrare nel merito della questione dei ritardi dei lavori della pista di atletica di Casalguidi, sollevata dal consigliere comunale Gorbi, su cui ci riserviamo di intervenire in seguito.


Vorremmo però soffermarci su un passo della risposta degli assessori Vettori e Gargini al consigliere, che ci risulta assolutamente inaccettabile. Si tratta peraltro del mesdesimo appunto a noi rivolto spesso e volentieri in passato da questa giunta, ossia dell’inopportunità (a parer loro) della anticipazione e divulgazione delle richieste formali inoltrate all’amministrazione comunale, bollata come desiderio di visibilità.


Ci duole constatare che questi signori non hanno ancora capito che:
dovere dei consiglieri comunali (come quello di ogni amministratore) è quello di rendere conto delle loro azioni ai cittadini dentro e fuori il consiglio comunale, nei modi ritenuti  più appropriati e opportuni;
anche le forze politiche o civili che non sono rappresentate in consiglio comunale hanno la loro dignità e il diritto di esprimere le loro opinioni apertamente a nome della cittadinanza, a prescindere dal fatto che risultino più o meno gradite alla maggioranza;
fare politica non significa risolvere le questioni privatamente, tra chi sollleva il problema e l’assessore di riferimento, poiché ciò che accade all’interno di una comunità riguarda più o meno direttamente tutti, e poiché la politica ha per natura carattere di pubblicità, perseguendo come obiettivo principale il bene comune; 
se non sanno rispondere pubblicamente sulle questioni sollevate non sono certo autorizzati a chiedere o imporre a chi ha da obiettare di stare zitto o ad accusare di protagonismo solo chi fa il proprio dovere; imparino invece a dialogare democraticamente".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: