Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Elena Bardelli (Serarvalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sulla distribuzione delle deleghe dopo l'estromissione del vicesindaco Gorbi dalla giunta.
"Con il decreto datato 4 settembre, il sindaco Lunardi ha estromesso Federico Gorbi dalla giunta comunale, affidando la carica di vicesindaco all’assessore Alessio Luigi Gargini, già assessore ai lavori pubblici, arredo e decoro urbano, agricoltura e vivaismo, società partecipate.
Da allora non sappiamo a chi siano state affidate le deleghe detenute dall’ex vicesindaco. Lunardi ha recentemente dichiarato alla stampa che compete a lui stesso decidere la tempistica della riassegnazione nell’interesse della cittadinanza.
Per noi la pubblica amministrazione deve rendere immediatamente conto ai cittadini del proprio operato, senza indurre in dubbio alcuno. In questo caso i cittadini devono sapere a chi rivolgersi per esporre i loro eventuali problemi.
Le tempistiche quindi, proprio nell’interesse dei cittadini, non le stabilisce né il sindaco né altri. Gli elettori hanno dato a Lunardi il mandato non perché si comporti come meglio crede, ma perché amministri il comune motivando e giustificando pubblicamente le proprie scelte. Ci stupiamo che nessuno dei consiglieri comunali, né di minoranza né di maggioranza, sia intervenuto per esigere dal primo cittadino il rispetto dei principi fondamentali della democrazia".