Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una delegazione del Dulon College di Ede (Paesi Bassi) ha fatto visita a due nidi d’infanzia comunali del Comune di Quarrata: il Calicanto e il Girotondo. Trentacinque studenti di circa 20 anni di età accompagnati da tre insegnanti hanno fatto più di 1300 chilometri di viaggio per venire a visitare i nidi d‘infanzia Il Calicanto e il Girotondo in via Lippi, entrambi gestiti dal Comune di Quarrata e dedicati ai bambini e le bambine da 3 a 36 mesi di età.
La delegazione dei Paesi Bassi è stata ricevuta dall’assessore Tommaso Scarnato, dalla coordinatrice pedagogica del Comune di Quarrata Francesca Ferretti, dalla coordinatrice pedagogica della cooperativa L’Orizzonte Monica Gori e dal personale dei due nidi d’infanzia. Il personale del Calicanto e del Girotondo hanno illustrato alla delegazione la filosofia pedagogica che accomuna i nidi gestiti dal Comune di Quarrata, gli ambienti e gli spazi per le attività e i progetti educativi. Studenti e insegnanti del Dulon College di Ede sono rimasti molto soddisfatti della giornata di visita. In particolare hanno dimostrato molto apprezzamento per l’organizzazione e la cura degli spazi nelle due strutture comunali e per l’approccio pedagogico con il quale vengono pensate le esperienze di vita quotidiana di bambini e bambine al nido. I 35 tra studenti e studentesse in visita hanno posto molte domande al personale comunale, generando un interessante e proficuo confronto e scambio.
La visita è stata organizzata dal Centro Studi "Cultura Sviluppo" di Pistoia, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana che si occupa dell’accoglienza e della formazione di gruppi di studenti e docenti in mobilità transnazionale. Grazie alla stipula di un accordo gratuito, nell’ambito del programma Erasmus+, quella del Dulon College di Ede nei Paesi Bassi è solo la prima di altre visitestudio di istituti scolastici dei Paesi dell’Unione Europea che verranno organizzate nel corso dell’anno scolastico presso i nidi d’infanzia comunali del Comune di Quarrata. “Questa visita dimostra ancora di più l’assoluta eccellenza dei nostri servizi educativi – afferma il Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti – Il nostro fare educazione viene preso a modello in tutta Europa certificando una volta di più gli altissimi standard qualitativi delle nostre strutture comunali”.