A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica 27 ottobre, alle ore 20:45, presso il cinema teatro Imperiale in piazza Massimo D'Azeglio 5 a Montecatini Terme, l'associazione Sviluppo Valdinievole inaugura la rassegna "A Montecatini si incontra" con la presentazione di due libri dedicati al regista premio Oscar Paolo Sorrentino, scritti da Stefano Loparco: "Dragoncelli di fuoco. Il primo (non) film di Paolo Sorrentino" e "Paolo Sorrentino. Via Caldieri, 66. Lavori giovanili e cortometraggi".
La serata vedrà come relatori il giornalista e vicepresidente dell'associazione Sviluppo Valdinievole Stefano Cavalli e Bruno Grillo, attore e storico amico di Paolo Sorrentino, che ha collaborato con lui nei primi cortometraggi e ha curato la prefazione di entrambi i libri. L'ingresso alla presentazione è gratuito e sarà seguito dalla proiezione, a pagamento, del nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope".
I libriIl primo libro, "Dragoncelli di fuoco. Il primo (non) film di Paolo Sorrentino", racconta la storia di Paolo, Giacomo e Bruno, tre studenti universitari del Vomero, che decidono di fare cinema da soli, ispirati dalla scoperta di una videocamera professionale. Il libro ripercorre i ricordi di amici di gioventù del regista, come Bruno Grillo, Giacomo Matturro, e Pappi Corsicato, offrendo un ritratto intimo e suggestivo del giovane Sorrentino nella Napoli degli anni Novanta, quando la sua carriera cominciava a prendere forma.
Il secondo volume, "Paolo Sorrentino. Via Caldieri, 66. Lavori giovanili e cortometraggi", esplora la fervente attività cinefila del futuro premio Oscar presso il Centro culturale giovanile di via Caldieri, epicentro creativo e macchina dei sogni per i protagonisti del libro. La raccolta include i primi cortometraggi di Sorrentino e di altri autori legati al suo cerchio artistico, come "Luoghi comuni", "Un paradiso", e "Dragoncelli di fuoco", oltre a opere di Stefano Russo e Gianluca Jodice. Il libro traccia un percorso nel cinema immaginario napoletano che avrebbe potuto essere, ma non è mai stato realizzato.
Nato a Napoli nel 1970 e cresciuto in una famiglia di musicisti, Bruno Grillo è stato fin dall'infanzia affascinato dalla musica rock e classica. Durante la prima adolescenza scopre il cinema, innamorandosi subito della settima arte e del lavoro di grandi maestri come Hitchcock, Buñuel e Rossellini. Inizia la sua carriera come fonico per Radio Kiss Kiss, mentre frequenta un circolo di amici appassionati di cinema e teatro. Parallelamente, studia recitazione e muove i primi passi nel mondo cinematografico, con esperienze sia indipendenti che su pellicola.
In tarda adolescenza si trasferisce a Londra, dove rimane per diversi anni, lavorando nell'industria della distribuzione musicale. Al rientro in Italia, collabora con l'organizzazione del Premio Tenco e attualmente scrive di cinema e musica su diverse testate online. La sua esperienza e il suo legame con Paolo Sorrentino lo rendono un testimone prezioso dei primi passi del regista nel mondo del cinema, arricchendo i due libri di Stefano Loparco con aneddoti e riflessioni personali.
Questa presentazione segna l'inizio di un ciclo di incontri organizzati dall'associazione Sviluppo Valdinievole, dedicati alla cultura e alla letteratura, con l'obiettivo di creare un luogo di scambio e confronto nella comunità di Montecatini Terme.