A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Primo trapianto di cute all’ospedale S.S. Cosma e Damiano grazie alla sinergia tra più équipe chirurgiche. L’intervento è stato eseguito su un paziente di Montecatini Terme che, dopo ripetuti interventi ortopedici e di chirurgia vascolare, fino all’amputazione dell’arto inferiore, ha avuto la necessità di una ricostruzione dell’area lesionata.
Il delicato e complesso intervento è stato eseguito nel blocco operatorio dell’ospedale di Pescia da Daniela Fusilli, medico dell’ospedale San Jacopo di Pistoia e responsabile dell’unità aziendale per la terapia delle lesioni ischemiche e su base diabetologica degli arti, in équipe con Elena Rodeghiero e Giovanni Zaccherotti, direttore della struttura operativa complessa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Pescia.
Fondamentale il coinvolgimento dell’Azienda ospedaliera universitaria di Siena, sede di una importante banca di tessuto espiantato che ha provveduto ad inviare l’ottimo frammento cutaneo che è stato impiantato nel paziente sessantenne.
“Un doveroso ringraziamento alle équipe ortopediche che sono intervenute oltre a tutto il personale infermieristico della sala operatoria, e a Natascia Tagliaferri, anestesista-rianimatrice, per aver portato a termine tale complessa organizzazione; l’intervento avrà ricadute positive sulla qualità di vita del paziente. La sinergia e la condivisione degli interessi e delle importanti professionalità presenti tra gli operatori rimane uno degli obbiettivi basilari per affrontare le moderne sfide imposte dalla popolazione che fa riferimento al nostro ospedale”, ha commentato Giuditta Niccolai, direttore sanitario del presidio ospedaliero.
Ha aggiunto il dottor Zaccherotti: “Ritengo che questo sia un chiaro esempio di sinergia aziendale tra le due strutture ortopediche della provincia di Pistoia che, giornalmente e con professionalità, collaborano fattivamente e sempre più spesso in stretta collaborazione, nell’assolvere alle richieste dei pazienti che si rivolgono numerosi alle nostre strutture. Va sottolineato che l’Asl Toscana Centro, e in particolare il dipartimento delle specialistiche chirurgiche, diretto da Stefano Michelagnoli, si è sempre proposto per valorizzare la professionalità dei propri operatori organizzati in strutture trasversali a carattere aziendale, per sfruttare al massimo tutte le moderne tecnologie e le conoscenza nel trattamento della patologia in generale".