Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La lettera aperta di un lettore: "Personale gentile ed instancabile all'ospedale S.S. Cosma e Damiano"

29/1/2023 - 17:36

Lettera aperta di un lettore di Valdinievole Oggi: "L'Ospedale"SS Cosma e Damiano"di Pescia, piacevole eccezione di buon funzionamento nel,purtroppo,disastrato universo sanitario della Toscana.
A causa di fastidiose extrasistole, il mio cardiologo Dr Cosimo Sgobba, mi ha consigliato l'applicazione del pace maker.Ho così potuto osservare "da dentro"il funzionamento dell'Ospedale di Pescia.Fin dai primi momenti mi ha dato una buona impressione,al Pronto Soccorso sono stato accolto da una giovane infermiera Marta Cecchini, cortese,disponibile e preparata che mi ha misurato la pressione,fatto un elettrocardiogramma,misurato la temperatura mediante tampone all'orecchio e,quando mi ha accompagnato in bagno,bussando alla porta mi ha chiesto" è tutto a posto?"

 

Mentre l'instancabile Primario Dr Gianluca Ruffini visitava i pazienti infortunati o traumatizzati per stabilire in che Reparto inviarli.Appena giunto al Reparto di Cardiologia un rappresentante amministrativo si è fatto consegnare i soldi e gli ori da conservare in cassaforte e ho risposto ad un dettagliato Questionario.Le Camerette di degenza con 4 letti con letti multifunzionali Hill Rom (di cui occupati solo 2),due piccoli televisori in testata di letto ed un campanello di chiamata che attiva una radio con cui l'infermiera può avvisare se è impegnata ed il paziente dire cosa gli occorre..Il giorno successivo sono stato portato in sala operatoria la cui equipe è composta dai Dottori Enrico Romoli e Stefano di Marco e le Infermiere Alice, Eleonora e la responsabile sanitaria Marina.

 

Durante l'operazione, dato che stato sedato parzialmente ho constatato la perfetta sintonia fra il medico operante  e l ' infermiera che si scambiavano frasi convenzionali,fino quando lei, a intervalli ravvicinati , ha detto::"3....2....1  3,09-11.00 ed il dottore ha risposto bene, O.K,mentre,penso infilava il cattetere nella vena cefalica sx. L'intervento è riuscito perfettamente ed è durato 40 minuti (dalle 11,45 alle 12,25 del giorno 24 u.s.), può durare fino ad un'ora e mezzo.sa, aereazione e disinfezione dei locali


Le giornate successive di degenza, sono state così cadenzate::
ore 06.00 prelievo del sangue/0730 pulizia minuziosa,aereazione e disinfezione dei locali operazione ripetuta alle 15.00/0810 misurazione pressione,temperatura,consegna pastiglie varie ed elettrocardiogramma/pulizia corporale dalla fronte ai piedi con relativo massaggio/0845 colazione/09.00 impianto Holter/09.30 scelta Menù (pranzo e cena)/11.30 consumazione pranzo/controllo cavi Holter e pillole varie..Anche i giorni successivi stesso programma mentre giovedi  ore 10.00 esame radiografico al busto frontale e laterale .Le visite parenti (una sola persona) secondo il numero del letto: pari 13.30-14.15, dispari 20.00-2045.

 

Mia moglie Anna Maria è venuta a trovarmi 2 sere ed un pomeriggio..
Le Infermiere,coordinate dall'attenta Caposala  Roberta Gentili sono state sollecite,premurose e preparate ed anche energiche perché,talvolta i pazienti quasi esclusivamente anziani sono stati irosi,polemici e burberi.Ricordo e ringrazio i Dottori Duccio Rossini,Marialuisa Gianfaldoni e Marco Botoni che si sono alternati in questi 5 giorni di permanenza. Ed infine le giovanissime Infermiere Elena,Sara e Marina che mi hanno trattato con premura ed affetto,.......come un loro Nonno!Citando loro ho voluto ricordare tutti i validi Operatori Sanitari che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere.


Complimenti Dottoressa Giuditta Niccolai ,il Nosocomio da Lei diretto è..... un Isola  felice!".

 

 

G.F.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2023 - 8:06

AUTORE:
Monica

Capisco le buone intenzioni del signore, ma sembra una deposizione fatta difronte agli inquirenti.
Oserei dire che il racconto è divertente e a tratti ha del fiabesco.
Chiamarla isola felice mi sembra un affronto.