Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Lettera aperta di un lettore di Valdinievole Oggi: "L'Ospedale"SS Cosma e Damiano"di Pescia, piacevole eccezione di buon funzionamento nel,purtroppo,disastrato universo sanitario della Toscana.
A causa di fastidiose extrasistole, il mio cardiologo Dr Cosimo Sgobba, mi ha consigliato l'applicazione del pace maker.Ho così potuto osservare "da dentro"il funzionamento dell'Ospedale di Pescia.Fin dai primi momenti mi ha dato una buona impressione,al Pronto Soccorso sono stato accolto da una giovane infermiera Marta Cecchini, cortese,disponibile e preparata che mi ha misurato la pressione,fatto un elettrocardiogramma,misurato la temperatura mediante tampone all'orecchio e,quando mi ha accompagnato in bagno,bussando alla porta mi ha chiesto" è tutto a posto?"
Mentre l'instancabile Primario Dr Gianluca Ruffini visitava i pazienti infortunati o traumatizzati per stabilire in che Reparto inviarli.Appena giunto al Reparto di Cardiologia un rappresentante amministrativo si è fatto consegnare i soldi e gli ori da conservare in cassaforte e ho risposto ad un dettagliato Questionario.Le Camerette di degenza con 4 letti con letti multifunzionali Hill Rom (di cui occupati solo 2),due piccoli televisori in testata di letto ed un campanello di chiamata che attiva una radio con cui l'infermiera può avvisare se è impegnata ed il paziente dire cosa gli occorre..Il giorno successivo sono stato portato in sala operatoria la cui equipe è composta dai Dottori Enrico Romoli e Stefano di Marco e le Infermiere Alice, Eleonora e la responsabile sanitaria Marina.
Durante l'operazione, dato che stato sedato parzialmente ho constatato la perfetta sintonia fra il medico operante e l ' infermiera che si scambiavano frasi convenzionali,fino quando lei, a intervalli ravvicinati , ha detto::"3....2....1 3,09-11.00 ed il dottore ha risposto bene, O.K,mentre,penso infilava il cattetere nella vena cefalica sx. L'intervento è riuscito perfettamente ed è durato 40 minuti (dalle 11,45 alle 12,25 del giorno 24 u.s.), può durare fino ad un'ora e mezzo.sa, aereazione e disinfezione dei locali
Le giornate successive di degenza, sono state così cadenzate::
ore 06.00 prelievo del sangue/0730 pulizia minuziosa,aereazione e disinfezione dei locali operazione ripetuta alle 15.00/0810 misurazione pressione,temperatura,consegna pastiglie varie ed elettrocardiogramma/pulizia corporale dalla fronte ai piedi con relativo massaggio/0845 colazione/09.00 impianto Holter/09.30 scelta Menù (pranzo e cena)/11.30 consumazione pranzo/controllo cavi Holter e pillole varie..Anche i giorni successivi stesso programma mentre giovedi ore 10.00 esame radiografico al busto frontale e laterale .Le visite parenti (una sola persona) secondo il numero del letto: pari 13.30-14.15, dispari 20.00-2045.
Mia moglie Anna Maria è venuta a trovarmi 2 sere ed un pomeriggio..
Le Infermiere,coordinate dall'attenta Caposala Roberta Gentili sono state sollecite,premurose e preparate ed anche energiche perché,talvolta i pazienti quasi esclusivamente anziani sono stati irosi,polemici e burberi.Ricordo e ringrazio i Dottori Duccio Rossini,Marialuisa Gianfaldoni e Marco Botoni che si sono alternati in questi 5 giorni di permanenza. Ed infine le giovanissime Infermiere Elena,Sara e Marina che mi hanno trattato con premura ed affetto,.......come un loro Nonno!Citando loro ho voluto ricordare tutti i validi Operatori Sanitari che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere.
Complimenti Dottoressa Giuditta Niccolai ,il Nosocomio da Lei diretto è..... un Isola felice!".
G.F.