Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PERDITE IDRICHE, A MONTECATINI NIENTE POLIZZE DA GENNAIO 2012 Così, a Montecatini, dove Acque Toscane aveva già provveduto a mettere in moto il sistema assicurativo, la novità prenderà il via a partire dal 1° gennaio 2012, data di scadenza dei contratti sottoscritti all’inizio dell’anno. Ovviamente, sia il Comune che il gestore dell’acquedotto si stanno preparando a recepire il nuovo ordinamento. "E’ l’amministrazione a darci le linee di indirizzo – spiega l’amministratore delegato, Mauro Alfieri – sulla base delle indicazioni dell’ATO 2 e noi ci muoviamo di conseguenza. In settimana abbiamo fissato un incontro, proprio al fine di organizzare al meglio il sistema". Insomma, essendo stata introdotta a gioco iniziato, la nuova procedura verrà applicata in maniera diversa dai vari gestori. Acque Toscane Spa, di fatto, aveva già evitato per l’anno in corso ai propri utenti di dover sostenere un aumento della tariffa assicurativa. L’introduzione di questo nuovo meccanismo nasce proprio dall’esigenza di evitare agli utenti un incremento consistente delle quote di adesione alla polizza. Secondo l’ATO, gli importi fino ad oggi pagati (€ 5,50 per gli utenti domestici, € 7,50 per quelli non domestici) avrebbero subìto un aumento di oltre il 50% in base alle offerte delle compagnie assicurative interpellate, a causa della crescita delle richieste di rimborso registrate negli ultimi due anni. L’ATO sostiene che, pur prevedendo una tutela reale per coloro che incorrono in una perdita occulta, si mantiene un incentivo ad evitare le dispersioni della risorsa idrica causate dalle rotture. Le decisioni sono state condivise con le Associazioni dei Consumatori preventivamente ed appositamente convocate e con il Difensore Civico della Toscana. Gli utenti di Montecatini Terme saranno avvisati delle nuove disposizioni in occasione dell’invio delle prossime bollette emesse da Acque Toscane.
Cambia il regolamento per le perdite occulte dell’acqua per l’ATO 2. Secondo le nuove disposizioni, l’utente sarà ora tenuto a pagare un decimo del costo dovuto alla perdita, calcolato sulla tariffa base del solo servizio acquedotto, cioè senza considerare la fognatura e la depurazione. Va così a decadere la polizza assicurativa a suo tempo adottata con il sistema del silenzio-assenso, approvato da Federconsumatori. L’introduzione del meccanismo è avvenuta a scadenza dei contratti assicurativi.
ACQUE TOSCANE SPA