Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Siamo Abertone Cutigliano presenta mozione su bando ministeriale per realizzazione di aree camper

31/10/2024 - 11:49

La minoranza porta in consiglio comunale il bando ministeriale sulle aree camper.

“Come gruppo “Siamo Abetone Cutigliano” abbiamo presentato una mozione al consiglio sulla attenzione ai bandi e in particolare a quello del ministero del turismo riguardante le aree camper che rappresenta una importante opportunità di valorizzazione e riqualificazione del nostro territorio e di appetibilità nei confronti dei turisti che frequentano, o vorrebbero frequentare, le nostre montagne”, scrivono i consiglieri di opposizione Tonarelli, Olioni e Ceccarelli.

 

Si tratta nello specifico di un bando promosso dal governo e dal Ministero del Turismo relativo appunto alla costruzione e riqualificazione di aree camper per un totale di 33 milioni che prevede la possibilità di investimenti relativi alla di costruzione per un massimo di 400mila euro e per la riqualificazione di aree esistenti fino a un massimo di 240mila euro.


“Questo bando rappresenta una importante possibilità che non dobbiamo lasciarci scappare, con prospettive che rispondono perfettamente alle esigenze del nostro comune. Sul nostro territorio infatti sono già presenti una aerea camper nel paese di Cutigliano e una in Val di Luce che necessita di manutenzione e riqualificazione. Oltre a questo per noi la vera opportunità sta nella creazione di due nuove aree: una in località le Regine e una in località la Pianaccina a Pian di Novello, infatti avevamo già proposto nel nostro programma in campagna elettorale il recupero dell’area delle ex piste da sci di Pian di Novello e della Macchiona alle Regine. Il progetto di area camper sarebbe un primo passo per un rilancio delle due località che sono centrali per il nostro territorio e che hanno assoluta necessità di essere rilanciate e questo bando ci dà la concreta possibilità di farlo", continuano i consiglieri.

 

Il gruppo consiliare di minoranza ha infatti presentato in consiglio una mozione che interroga l’amministrazione sulla possibilità di partecipare a questo bando e di prevedere nei tempi una adeguata progettualità per farlo. “Non aspettiamo i termini scadenza per puntare il dito su qualcuno, ma insieme cerchiamo di lavorare in modo costruttivo per il futuro della nostra montagna”, concludono.

Fonte: Siamo Abetone Cutigliano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: