La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONSUMMANO - Il corpo senza vita di un cacciatore di 67 anni, Marco Lucchesi, è stato trovato nella serata di ieri in una traversa di via del Fossetto. Il cadavere era riverso a terra sul ciglio di una strada sterrata che si inoltra all’interno dell’area naturale del Padule di Fucecchio. Rinvenuto sul luogo anche il fucile da caccia della vittima. Probabilmente la morte era avvenuta già da alcune ore prima dell’arrivo dei soccorritori e dei carabinieri, allertati dalla famiglia che vive in zona (nella frazione Uggia) e che non ha visto rientrare il 67enne a casa. In attesa dell’esame autoptico gli inquirenti escludono la responsabilità anche colposa da parte di terzi e propendono invece per una doppia ipotesi: suicidio oppure incidente di caccia autogenerato. Ma è quest'ultima quella più probabile, anche a causa della posizione dell'uomo e della parte del corpo (stomaco) in cui è entrato il proiettile.