Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Non si smette mai di sentire e imparare interessanti curiosità sul magico regno dei funghi. Quando si parla di questi organismi la maggior parte di noi pensa a quelli commestibili, che insaporiscono i nostri pasti. Ma il loro mondo è molto più ampio: dopo il gruppo degli insetti, non piante o animali, ma quello dei funghi è il più grande. Eppure, a oggi - così dicono le stime - ne conosciamo solo il circa 90%.
L’Ecomuseo della montagna pistoiese ha il piacere di invitarvi domenica 3 novembre, alle ore 16, a Palazzo Achilli (Piazzetta Achilli 7, Gavinana) all’evento I tesori del bosco: viaggio tra natura e gusto, un momento di approfondimento per apprezzare particolarità scientifiche e sapori dei nostri amati funghi.
Il pomeriggio si apre con l’incontro Curiosità dal mondo dei funghi, a cura di Claudia Perini (Dipartimento di Scienze della vita, Università degli Studi di Siena) e Simone Vergari (Gruppo naturalistico Appennino Pistoiese e Associazione micologica pistoiese).
Partendo da cosa si trova nei boschi naturali del nostro Appennino, i relatori arriveranno a parlare delle specie che sono sparite nei boschi invasi dalle piante esotiche, fino a quelle che si possono osservare in ambienti molto diversi, come le sfagnete o le crete senesi, e perché no nelle aree urbane.
A seguire, con la collaborazione di Slow Food montagna pistoiese, sarà proposta una degustazione di specialità, preparate da Andrea Alisi, cuoco del ristorante "Il Nonno Cianco" di Cutigliano, che vedono protagonista il prezioso tesoro del bosco.
Un angolo espositivo sarà dedicato ai funghi freschi, che i soci dell'Associazione micologica pistoiese porteranno per l’osservazione dal vivo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
L'evento, che conclude la IV edizione di “Mykes: una montagna di funghi”, è a cura di associazione Ecomuseo della montagna pistoiese in collaborazione con Università degli Studi di Siena, Gruppo naturalistico Appennino Pistoiese, Associazione micologica pistoiese Odv (A.Mi.P.) e Slow Food montagna pistoiese.
Per info contattare il Numero Verde 800 974102