Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km” organizzata dalla Montecatini Marathon Asd e patrocinata dal Comune di Ponte Buggianese, sempre accogliente verso la squadra podistica montecatinese, e dal Comune Montecatini Terme.
La competizione si svolgerà all’interno del circuito di 2 km del ciclodromo con partenza ore 9 e sarà all’interno dell’annuale competizione “8º Memorial Massimo Massimi 5º Trofeo Pierluigi Romani”.
Un evento sportivo di caratura regionale con un importante messaggio sociale: sensibilizzare sulla educazione stradale e il rispetto delle norme di guida e della legalità per fermare le stragi sulle strade, così come da anni si prodiga l’associazione Massimo Massimi, giovane a cui è dedicata la corsa e vittima di un incidente stradale causato da un guidatore in stato di ebrezza.
In concomitanza verrà assegnato il trofeo Pierluigi Romani al primo Argento nella 10km, intitolato al ricordo del podista iscritto alla Montecatini Marathon scomparso prematuramente e che gli Orange ricorderanno sempre con affetto.
Non solo campionato regionale: sarà una mattinata aperta tutti con anche un bel percorso ludico-motorio da fare in tranquillità e una sezione non-competitiva per chi preferisce correre senza pressioni. Alle ore 11, inoltre, “La corsa dei ragazzi”, una gara dedicata ai piccoli atleti che si affacciano al mondo del podismo.
Le iscrizioni possono essere fatte in loco la mattina dell’evento.
Si ringraziano gli sponsor Andrea Visani, Emmedue autocarrozzeria, Maurizio e Mirko parrucchieri per i pettorali, Decathlon Montecatini Terme, la Avis comunale di Montecatini Terme sempre presente, la misericordia di Montecatini Terme e tutti i volontari impegnati nella organizzazione dell’evento.