Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km” organizzata dalla Montecatini Marathon Asd e patrocinata dal Comune di Ponte Buggianese, sempre accogliente verso la squadra podistica montecatinese, e dal Comune Montecatini Terme.
La competizione si svolgerà all’interno del circuito di 2 km del ciclodromo con partenza ore 9 e sarà all’interno dell’annuale competizione “8º Memorial Massimo Massimi 5º Trofeo Pierluigi Romani”.
Un evento sportivo di caratura regionale con un importante messaggio sociale: sensibilizzare sulla educazione stradale e il rispetto delle norme di guida e della legalità per fermare le stragi sulle strade, così come da anni si prodiga l’associazione Massimo Massimi, giovane a cui è dedicata la corsa e vittima di un incidente stradale causato da un guidatore in stato di ebrezza.
In concomitanza verrà assegnato il trofeo Pierluigi Romani al primo Argento nella 10km, intitolato al ricordo del podista iscritto alla Montecatini Marathon scomparso prematuramente e che gli Orange ricorderanno sempre con affetto.
Non solo campionato regionale: sarà una mattinata aperta tutti con anche un bel percorso ludico-motorio da fare in tranquillità e una sezione non-competitiva per chi preferisce correre senza pressioni. Alle ore 11, inoltre, “La corsa dei ragazzi”, una gara dedicata ai piccoli atleti che si affacciano al mondo del podismo.
Le iscrizioni possono essere fatte in loco la mattina dell’evento.
Si ringraziano gli sponsor Andrea Visani, Emmedue autocarrozzeria, Maurizio e Mirko parrucchieri per i pettorali, Decathlon Montecatini Terme, la Avis comunale di Montecatini Terme sempre presente, la misericordia di Montecatini Terme e tutti i volontari impegnati nella organizzazione dell’evento.