La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Buongiorno cari lettori, recentemente in libreria mi sono imbattuta in un albo molto colorato e divertente, capace di regalare significati profondi attraverso semplici frasi ripetute costantemente.
“La cosa più importante” che esce dalla penna della brillante scrittrice ed illustratrice Antonella Abbatiello, cattura l’attenzione per la trama originale.
La storia è ambientata in un bosco, dove dei simpatici animali iniziano un’accesa discussione per capire quale sia la caratteristica fisica più importante.
Per il coniglio sono le orecchie lunghe, mentre per il riccio sono gli aculei, per la giraffa avere il collo lungo, per l’elefante avere la proboscide e così via.
Tutti gli animali provano a immaginarsi con le ali, le pinne, le orecchie lunghe…fino a che non interviene il saggio gufo: ogni caratteristica è importante, ma ognuno è diverso dagli altri ed è per questo che è unico al mondo.
Grazie a una storia semplice, accompagnata da immagini evocative, la scrittrice ci incoraggia a essere se stessi, accettandoci con i nostri pregi e difetti. Un albo che esorta ad accettare la diversità, considerandola un valore aggiunto, che arricchisce ciascuno di noi.
L’albo, per le tematiche affrontate, ha ottenuto il Premio dell’Unesco nel 2001.
Età di lettura: da 3 anni in poi.
Buona lettura!
A martedì: una nuova recensione di Valentina vi aspetta.
di Ilaria Cecchi