Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La mediazione approda a scuola con “Spegni il conflitto”, il progetto varato dalla sezione pistoiese di U.N.A.M. (Unione Nazionale Avvocati per la mediazione). Il progetto si è svolto nei mesi di febbraio e marzo 2022 con una serie di sei incontri. Scopo del progetto è quello di diffondere la cultura della mediazione civile e commerciale all’interno delle scuole, in conformità al Protocollo d’intesa sottoscritto tra U.N.A.M. e il Ministero dell’istruzione nel settembre 2020. A tal proposito, le classi 5ACS/5DS, 5AS e 5CS dell’Istituto Einaudi, assieme ai loro insegnanti, hanno incontrato, in più volte, gli avvocati mediatori Paola Sturlini, Patrizia Godino, Emiliano Mariani, Irene Marconi e Giulia Favi, ai quali va il ringraziamento di tutti i Docenti e, in particolare, del Dirigente Scolastico dott.ssa Elena Pignolo.
Attraverso un format semplice e dinamico, che li ha visti protagonisti, i ragazzi hanno appreso e sperimentato in prima persona finalità e caratteristiche della mediazione, ma soprattutto compreso il valore del dialogo e del confronto come strumenti di risoluzione dei conflitti, sia istituzionali che interpersonali, riuscendo a guardare alla cooperazione come valore aggiunto, in un’ottica “winwin”. Il team di avvocati mediatori coinvolti nel progetto ringrazia di cuore la Dirigente, i docenti e i ragazzi per la disponibilità, la partecipazione e l’affetto dimostrati.
Prof. Alessandro Gori