La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La mediazione approda a scuola con “Spegni il conflitto”, il progetto varato dalla sezione pistoiese di U.N.A.M. (Unione Nazionale Avvocati per la mediazione). Il progetto si è svolto nei mesi di febbraio e marzo 2022 con una serie di sei incontri. Scopo del progetto è quello di diffondere la cultura della mediazione civile e commerciale all’interno delle scuole, in conformità al Protocollo d’intesa sottoscritto tra U.N.A.M. e il Ministero dell’istruzione nel settembre 2020. A tal proposito, le classi 5ACS/5DS, 5AS e 5CS dell’Istituto Einaudi, assieme ai loro insegnanti, hanno incontrato, in più volte, gli avvocati mediatori Paola Sturlini, Patrizia Godino, Emiliano Mariani, Irene Marconi e Giulia Favi, ai quali va il ringraziamento di tutti i Docenti e, in particolare, del Dirigente Scolastico dott.ssa Elena Pignolo.
Attraverso un format semplice e dinamico, che li ha visti protagonisti, i ragazzi hanno appreso e sperimentato in prima persona finalità e caratteristiche della mediazione, ma soprattutto compreso il valore del dialogo e del confronto come strumenti di risoluzione dei conflitti, sia istituzionali che interpersonali, riuscendo a guardare alla cooperazione come valore aggiunto, in un’ottica “winwin”. Il team di avvocati mediatori coinvolti nel progetto ringrazia di cuore la Dirigente, i docenti e i ragazzi per la disponibilità, la partecipazione e l’affetto dimostrati.
Prof. Alessandro Gori