Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Qual è la scuola più appropriata, quella più in linea con i futuri studi universitari o quella con possibilità più immediate per gli sblocchi lavorativi e soprattutto qual è l’istituto scolastico più adatto alle attitudini e agli interessi individuali. La scelta giusta della scuola secondaria di secondo grado è un elemento chiave della serenità degli studenti e non meno delle loro famiglie. Recenti studi dimostrano che un buon orientamento in ingresso è decisivo per il successo formativo del 67% degli studenti.
A queste domande e a una serie di altre potrà rispondere il Salone dell’orientamento che si svolgerà a Pistoia, il 7 e l’8 novembre presso il Centro Mati 1909, in via Bonellina. L’evento “Orientati...scegli il tuo futuro” è organizzato dalla Provincia di Pistoia, dall'Ufficio scolastico provinciale, dalla Camera di commercio Pistoia-Prato e dalla Consulta degli studenti. Realizzato con il sostegno della Fondazione Caripit, il Salone dell’orientamento consentirà agli studenti in uscita dalla terza media di avere una visione d’insieme dell’offerta formativa del territorio.
Grazie alla straordinaria adesione delle scuole superiori del territorio provinciale per i giovani sarà possibile, nel corso delle due giornate del programma dell’iniziativa, fare un tour a 360 gradi delle scuole secondarie di secondo grado (licei, istituti tecnici e professionali) di tutta la provincia con percorsi di orientamento, simulazioni di colloqui, confronti con gli insegnanti e gli studenti già frequentanti.
Il Salone, dopo l'esperienza positiva dell'anno passato, ripropone ai visitatori anche uno sezione espositiva rivolta alla formazione diretta al lavoro. In questo ambito sarà possibile essere informati su percorsi di istruzione e formazione successivi, complementari/integrativi alla scuola che verranno illustrati direttamente dalle istituzioni competenti.
L’obiettivo del Salone dell’orientamento è quello di un offrire un contenitore unico e facilitato a disposizione dei ragazzi una iniziativa che non sostituisce ma che anticipa gli open days delle singole scuole e le altre attività di orientamento messe in campo dai singoli soggetti.