Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un’altra importante tessera si è aggiunta a quello splendido mosaico che è il Progetto lettura portato avanti quest’anno dal Circolo Didattico di Montecatini Terme.
La collaborazione con la Fattoria Didattica “ Tra fili d’erba” di Picciorana (LU) ha consentito di attivare in tutte le classi seconde un laboratorio di costruzione del libro, che si è appena concluso. Ogni scolaresca ha avuto quattro incontri di due ore durante i quali, utilizzando forbici, colla, stoffa, paglia, carta, legno, semi… il libro ha preso forma ed è diventato una piccola opera d’arte. Tale infatti può essere definito un libro fatto a mano, progettato e profondamente vissuto, perché i bambini hanno cercato di dare il meglio di sé.
Realizzare un libro con le proprie mani ha permesso di sviluppare la manualità, il gusto estetico, la creatività e tante competenze trasversali alle diverse discipline in modo divertente e costruttivo.
Le storie narrate e illustrate sono state quelle di Conta Dino e i semi di grano che ha presentato il percorso del chicco di grano dalla semina al mulino seguendo il ritmo delle stagioni e de La Coniglia Pasqualina che ha raccontato la sua giornata in fattoria.
La signora Anita Arrighi con fantasia, abilità e pazienza ha guidato i laboratori, in collaborazione con le insegnanti di classe, catalizzando l’ interesse degli alunni e coinvolgendoli emotivamente in questa significativa esperienza. A lei va il ringraziamento della scuola, dei genitori, ma…soprattutto dei bambini!