Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Torna “Il maggio dei libri”, Diolaiuti e Maraia: “Un prezioso incentivo alla lettura e quindi alla cultura”

22/4/2021 - 13:36

Una pregevole iniziativa dall’alto valore culturale e sociale parte domani a Pieve a Nievole, in coincidenza con la giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d'autore.

Il Comune ha infatti aderito alla campagna nazionale “Il maggio dei libri”, promossa dal ministero dei Beni Culturali, con l’associazione Editori e il Centro del libro che prevede, proprio a partire da oggi,  la consegna a tutti i ragazzi delle scuole pievarine di ogni ordine e grado di incipit letterari tratti dai classici.

Tutto questo al fine di stimolare la curiosità del sapere e invogliare i giovani alla lettura come motore della crescita intellettiva, sociale e civile per ogni individuo, incipit che sarà accompagnato da video realizzati dal sindaco Gilda Diolaiuti e dall'assessore alla pubblica istruzione e cultura Erminio Maraia.  

L’edizione di quest’anno, giunta alla sua decima annata, prende spunto dal 700° anniversario dalla morte di Dante Alighieri e “Amor”, declinato nella sua poesia e poi traslato nel resto della vita quotidiana, è la parola chiave.

L’iniziativa proseguirà per tutto il mese di maggio con 4 incontri di lettura rivolti ai bambini dai 4 agli 11 anni e condotti dal personale della biblioteca comunale nei parchi cittadini (6 maggio parco Healtly and friendly, 13 maggio via Empolese, 21 maggio Riani, 27 maggio via Nova, tutti dalle ore 17 alle 19).

Una iniziativa che comprenderà altrettanti incontri di lettura e socializzazione sempre nei parchi destinati sopratutto a adulti e anziani, quest'ultimi fortemente penalizzati dall'isolamento conseguente alla pandemia, dalle ore 17 alle 18,30 nei quattro mercoledì di maggio (5 maggio, 12, 19 e 26 maggio nei parchi con lo stesso ordine dei più piccoli)

“Oltre alla bellezza dell’iniziativa di fare qualcosa per incentivare e sensibilizzare alla lettura - concludono Maraia e Diolaiuti - è anche un modo di  ricreare momenti di condivisione e socialità, di riassaporare con una rinnovata consapevolezza, il piacere di stare insieme seppur con dei limiti e noi con l'adesione a questa iniziativa intendiamo dare risposta anche a questo, oltre che portare la cultura verso le persone e non aspettare passivamente il contrario”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: