Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior. L’unica che non ha giocato è stata l’Under15 Eccellenza che giocherà il proprio match fra un paio di settimane mentre c’è stato un solo ko nel programma settimanale ed è stato quello dell’Under14 Gold. Affermazioni importanti, invece, per tutte le altre squadre scese sul parquet.
Under19
Al PalaCarrara i biancorossi non danno scampo all’Use Empoli, come recita il punteggio di 93-64 (parziali 26-14, 49-36, 80-50). Grande protagonista della serata Leonardo Cemmi, stabilmente anche nell’organico dell’Estra in Lba, che mette a referto un notevole 42 di valutazione e guida i suoi a mettere le mani sulla partita fin dal primo quarto. Da lì in avanti, eccezion fatta un solo passaggio a vuoto, il match è stato controllato. Prossimo appuntamento lunedì alle ore 20 al “PalaCattani” di Faenza contro la capolista Raggisolaris per un test molto probante.Tabellino: Fabi, Pipolo, Stoch 14, Chiti, Mongelli 12 Pinelli 2, Cemmi 25, Novori 13, Santi 5, Cecconi 6, Grieco 10, Cheick 6.Queste le impressioni di coach Eduardo Perrotta: “L’approccio è stato di quelli giusti, concedendo poco agli avversari e alzando i ritmi della partita. Abbiamo, poi, avuto la colpa di concedere troppo a Empoli in un momento nel quale avevamo il controllo del match. La prova, nel complesso, mi lascia soddisfatto sapendo che abbiamo ancora tanti margini di miglioramento”.
Under17
Match piacevole da vedere quello del PalaCarrara con i ragazzi di coach Perrotta che, dopo un primo quarto quasi in equilibrio, prendono il sopravvento contro Basketball Club Lucca vincendo per 98-65 (parziali 22-16, 47-34, 74-51). Una bella prova, quella dei biancorossi, trascinati dall’italo-argentino Fabi autore di 22 punti e, con lui, altri tre giocatori in doppia cifra. Un successo che porta Pistoia a quota 8 punti in classifica al termine del girone d’andata della prima fase in quarta posizione: prossimo impegno sabato alle 18.30 in casa di Terranuova Basket.Tabellino: Verdolini 5, Flauto 7, Chiavacci 10, Salani 15, Angelini 8, Torre 1, Rosai 10, Fabi 22, Mungai 6, Lucchesini 4, Gai Pierallini 6, Pipolo 4.
Under14 Gold
Passi in avanti per i ragazzi di coach Niccolò Milani che, dopo un primo tempo di alto livello, cedono la strada ai padroni di casa degli Shoemakers Monsummano per 60-41. Nell’arco di una settimana i progressi si iniziano a vedere, resta tanto lavoro da fare ma con grande fiducia.
Under 13 Regionale
Prosegue la buona partenza dei più giovani del gruppo Junior che, dopo il debutto vincente contro Titanus, si conferma anche nella prima trasferta della stagione in casa della Pallacanestro Agliana come dimostra il punteggio finale di 42-102. La strada intrapresa sembra essere davvero quella giusta.