Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato. Ferma, invece, l’Under14 di coach Niccolò Milani.
Under19
Era un match atteso da coach Perrotta e tutto lo staff quello da giocare al PalaCattani di Faenza contro la capolista Raggisolaris e non è andato per il verso giusto visto il punteggio finale di 88-83 (parziali 31-18, 49-32, 69-61). La Sifra non ha approcciato al meglio la partita come dimostrano i 31 punti subiti nel solo primo quarto che segnano già questa sfida di alta classifica al 10′. Pistoia continua a concedere anche nel secondo periodo col divario che si amplia fino al +17. Dopo il 20′, però, ecco che va in scena un altro match: le maglie difensive si stringono e l’attacco inizia a girare con la rimonta che non si concretizza in maniera integrale davvero per poco. Super prova di Novori, autore di 27 punti, una sola lunghezza in più di un incontenibile Stoch. Lunedì prossimo al PalaCarrara alle 20 palla a due contro la Virtus Siena andando ad aprire la settimana che porta alla NextGen Cup. Tabellino: Fabi, Mongelli 6, Stoch 26, Chiti, Pinelli 2, Cemmi 3, Novori 27, Santi 6, Cecconi 5, Grieco 2, Cheick 6.
E proprio nell’ottica del via imminente della NextGen Cup da segnalare che, per la prima tappa in programma a Varese dal 21 al 24 novembre, sarà presente in prestito alle partite dei biancorossi il classe 2006 Alex Piccirilli che gioca nel College Basket Borgomanero ed è già anche nel giro delle Nazionali.
Under17
Nella prima giornata del girone di ritorno della prima fase del campionato, i biancorossi sponsorizzati Sifra Innovazione passano, senza troppi patemi, in casa del Basket Terranuova per 56-82 (parziali 11-26, 19-44, 46-61). Match in ghiaccio già dal primo quarto con un vantaggio ampio che si allarga ulteriormente all’intervallo lungo e, nonostante un tentativo di rimonta dei padroni di casa, non c’è proprio più partita. Protagonista da copertina Chiavacci con 25 punti, con lui in doppia cifra anche Angelini, Flauto e Fabi. Biancorossi, al quarto posto in classifica a quota 10, che torneranno in campo sabato pomeriggio alle 17.30 in casa del Firenze Basketball Academy. Tabellino: Colangelo, Verdolini 2, Santini 3, Chiavacci 25, Salani 3, Angelini 12, Flauto 11, Fabi 10, Rosai 5, Lucchesini 2, Gai Pierallini, Pipolo 9.
Under15
Non troppo positiva la trasferta di metà settimana per i ragazzi ad Arezzo in casa del Basket Aretina. Il tabellone recita 109-62 con un divario decisamente troppo marcato fra le due compagini: Pistoia che deve proseguire nel proprio percorso di crescita quotidiano senza farsi influenzare dai risultati. Nel prossimo turno biancorossi in campo sabato alle ore 16 al PalaCarrara contro Calcinaia. Tabellino: Popovic 2, Ribeiro 5, Lleshaj 2, Cipriani, De Corso 4, Cioni 10, Lucarelli, Bucci 2, Drovandi 16, Tosi 11, Francioni 7, Saudino 5, Baldi.
Under13
E’ davvero un ottimo inizio di campionato per i ragazzi di coach Mario Breschi che colleziona la terza vittoria su altrettante uscite riuscendo a sconfiggere a domicilio, con un punteggio leggermente più equilibrato rispetto alle precedenti uscite, la Pallacanestro Dragons Prato per 79-52. I progressi vanno avanti, grazie al lavoro in palestra, e gli occhi sono puntati al big match di questo sabato alle 19 al PalaVinci contro La T Tecnica Gema Montecatini: una sola rimarrà da sola in testa alla classifica a punteggio pieno.