Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
QUARRATA - Dopo 11 giorni di sciopero è stato raggiunto un accordo tra l'azienda Vot International (dove nei giorni scorsi si era registrata l'aggressione a un lavoratore pakistano) e sindacati. I 79 dipendenti sono stati assunti a tempo indeterminato, con 5 giorni lavorativi di 8 ore e un ritocco al salario.
Di seguito il commento del sindaco Gabriele Romiti.
"Non posso che esprimere grande soddisfazione per l'accordo firmato ieri tra sindacati e azienda. La vittoria più grande è quella dei 79 lavoratori che da oggi avranno un contratto a tempo pieno e indeterminato, con maggiori tutele e una retribuzione migliore, oltre a vedersi riconosciuti ulteriori diritti come buoni pasto e pagamento dell'indennità di malattia.
Questa vittoria dei lavoratori dimostra quanto sia sempre determinante il dialogo, anche quando le parti in causa sembrano distanti.
È una vittoria di tutti quanti questa: della comunità di Quarrata che fin dall'inizio si è mostrata città della legalità e della solidarietà. Dell'azienda e del mondo imprenditoriale che dimostra come il rilancio di un settore possa
passare anche attraverso politiche di concertazione. Dei lavoratori: che si vedono garantire diritti e salari dignitosi contrastando la competizione al
ribasso e dimostrando che far valere i propri diritti paga. Dei sindacati: attori essenziali e riconosciuti dalla nostra Costituzione, così come il diritto al lavoro di cui si fanno portavoci contro lo sfruttamento e il caporalato.
Ribadisco che da parte mia, dell'amministrazione comunale e di tutta la città di Quarrata ci sarà sempre massima attenzione e collaborazione con gli enti e istituzioni competenti nel combattere ogni tipo di sfruttamento e ingiustizia. Quarrata è città della legalità, del diritto al lavoro e alla salute. Diritti non negoziabili".