Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Italia Viva replica al gruppo "Noi per Montale" sull'autovelox di Pontenuovo.
"Interveniamo circa il comunicato del gruppo consiliare “Noi per Montale”, che fa seguito a quello del Partito democratico del 7 novembre in merito l’autovelox di Pontenuovo. Non entriamo nel merito del comunicato, se non per dire che, come dimostrato con la mozione presentata sull’autovelox in questione, il centrodestra di Montale ha una conoscenza tecnica della materia assai scarsa, giacché il Comune ha competenza sulle strade provinciali quando queste attraversano il centro abitato.
Quel che preme, tuttavia, è fare una precisazione riguardo quanto affermato nella parte finale del comunicato, facendo riferimento alla consigliera comunale Mascia Cecchi, rappresentante di Italia Viva, definendola senza alcun garbo istituzionale “la signora Mascia Cecchi”, anziché la consigliera Mascia Cecchi, come dovuto.
Si afferma poi che non votando la mozione, emendata e poi votata anche dalla stessa maggioranza, ella si sarebbe schierata contro il sindaco, la giunta e la maggioranza, cui appartiene quale esponente partitico. In realtà, vi è stato un voto contrario alla mozione presentata presentata dal gruppo di centrodestra, perché non condivisibile nelle premesse e nella richiesta finale di installazione di speed display, ritenendo che durante la guida nel centro abitato di Pontenuovo debba essere utilizzata massima attenzione alla velocità e che non sia necessaria l’installazione di speed display, avendo chi guida a disposizione il contachilometri del proprio veicolo.
È evidente che la sconfitta elettorale sia ancora un argomento caldo che sgomenta gli amici del centrodestra, ma nel ribadire la fiducia nel sindaco Betti e nella giunta, chiediamo loro di farsene una ragione e di stare nel merito delle questioni, evitando fantasiose ricostruzioni politiche; la campagna elettorale è finita".