Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Autovelox Pontenuovo, Confconsumatori prepara un esposto alla Procura. Di seguito una nota.
"Si sono rivolti allo sportello di Pistoia della Confconsumatori Toscana decine persone “colpite” dall’ormai famoso autovelox di Pontenuovo. Alcune di queste hanno ricevuto sanzioni pur circolando di poco sopra i 40 km/h.
Confconsumatori ha preso atto che il Comune non ha ancora reperito (e forse non esiste proprio) l'ordinanza che istituisce il limite di 40 km/h. Tale fatto, di per se gia molto grave visto che una pubblica amministrazione deve tenere un registro delle ordinanze, non è forse il solo difetto presente in questa brutta vicenda.
La nostra associazione, infatti, a questo punto dubita che l'ordinanza, se esistente, riporti motivazioni fondate su fatti realmente accaduti o particolari pericoli esistenti in quel tratto di strada.
Inoltre dubita anche che la fase dell'ottenimento delle autorizzazioni per l'installazione dell’autovelox sia stata regolare, che la macchina sia regolarmente omologata e che siano stati fatti i controlli sulla taratura".
Per tutti questi motivi, il percorso tracciato da Confconsumatori è chiaro.
“Per coloro che sono ancora in tempo – afferma il vicepresidente regionale Marco Migliorati - i nostri avvocati stanno preparando i ricorsi dal Giudice di Pace. Per coloro invece che hanno già pagato le sanzioni o che non possono fare più ricorso perché la multa è stata notificata da oltre 30 giorni, saranno da noi assistiti nella richiesta formale al Comune di annullare in autotutela le sanzioni e rimborsare i cittadini", conclude Migliorati.
Per ottenere questi risultati, la Confconsumatori tramite i suoi legali sta preparando un esposto dettagliato che depositerà nei prossimi giorni presso la locale Procura della Repubblica.
“Vogliamo che si indaghi su tutte le procedure e i motivi che hanno portato al posizionamento dell’autovelox e del limite di velocita a 40 km/h – aggiunge il vicepresidente regionale - in modo che, se sono stati commessi degli illeciti, vengano alla luce e si risarciscano i cittadini”.
Per chi volesse può contattare la Confconsumatori tramite l'apposita mail dedicata a questo problema all'indirizzo autoveloxpontenuovo@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3804640227.