Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Autovelox Pontenuovo, Confconsumatori prepara un esposto alla Procura. Di seguito una nota.
"Si sono rivolti allo sportello di Pistoia della Confconsumatori Toscana decine persone “colpite” dall’ormai famoso autovelox di Pontenuovo. Alcune di queste hanno ricevuto sanzioni pur circolando di poco sopra i 40 km/h.
Confconsumatori ha preso atto che il Comune non ha ancora reperito (e forse non esiste proprio) l'ordinanza che istituisce il limite di 40 km/h. Tale fatto, di per se gia molto grave visto che una pubblica amministrazione deve tenere un registro delle ordinanze, non è forse il solo difetto presente in questa brutta vicenda.
La nostra associazione, infatti, a questo punto dubita che l'ordinanza, se esistente, riporti motivazioni fondate su fatti realmente accaduti o particolari pericoli esistenti in quel tratto di strada.
Inoltre dubita anche che la fase dell'ottenimento delle autorizzazioni per l'installazione dell’autovelox sia stata regolare, che la macchina sia regolarmente omologata e che siano stati fatti i controlli sulla taratura".
Per tutti questi motivi, il percorso tracciato da Confconsumatori è chiaro.
“Per coloro che sono ancora in tempo – afferma il vicepresidente regionale Marco Migliorati - i nostri avvocati stanno preparando i ricorsi dal Giudice di Pace. Per coloro invece che hanno già pagato le sanzioni o che non possono fare più ricorso perché la multa è stata notificata da oltre 30 giorni, saranno da noi assistiti nella richiesta formale al Comune di annullare in autotutela le sanzioni e rimborsare i cittadini", conclude Migliorati.
Per ottenere questi risultati, la Confconsumatori tramite i suoi legali sta preparando un esposto dettagliato che depositerà nei prossimi giorni presso la locale Procura della Repubblica.
“Vogliamo che si indaghi su tutte le procedure e i motivi che hanno portato al posizionamento dell’autovelox e del limite di velocita a 40 km/h – aggiunge il vicepresidente regionale - in modo che, se sono stati commessi degli illeciti, vengano alla luce e si risarciscano i cittadini”.
Per chi volesse può contattare la Confconsumatori tramite l'apposita mail dedicata a questo problema all'indirizzo autoveloxpontenuovo@gmail.com o tramite messaggio whatsapp al numero 3804640227.