A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È di Michele Mazzola l’opera che è stata selezionata per partecipare alla Biennale dei Licei artistici, da poco conclusa nella splendida cornice del Museo delle civiltà a Roma.
Ex-studente del Liceo artistico “Bonaventura Berlinghieri”, classe 2002, Michele si è diplomato lo scorso giugno. Il giovane artista, residente in Valleriana, si dice “orgoglioso e felice” per questo risultato raggiunto, anche grazie alla collaborazione dei compagni di classe Maria Susanna Pucci e Gabriele Lepori.
Con la sua opera “Il culmine dell’estasi”, l’ex-studente della 5BL del Liceo artistico pesciatino si è aggiudicato la partecipazione alla Biennale dei Licei artistici e poi alla mostra itinerante “Viaggiarte”.
Promossa dall’associazione Amici della Biennale dei Licei artistici (Abiliart) e dalla Rete nazionale dei Licei Artistici (Renaliart), questa edizione della Biennale dei Licei artistici ha selezionato 167 licei italiani, con 207 opere esposte. L’evento ha sempre un notevole rilievo nel panorama culturale e formativo italiano, ed è realizzato con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
“Quando mi è arrivata la notizia che la mia opera era stata selezionata per la mostra a Roma, ero incredulo, sono rimasto senza parole – confessa Michele – ho iniziato a capire quello che stava succedendo quando i miei compagni hanno cominciato a congratularsi con me. È stato un bel momento per tutta la nostra classe”.
Alessio Manfredi, docente di Discipline plastiche e scultoree del Liceo Berlinghieri e referente del progetto, ha riconosciuto subito nell’opera di Michele quella scintilla che lo ha portato ad esporre a Roma. Il tema della Biennale è stato il sogno: i ragazzi, grazie alla prof.ssa Barbara Pietrarelli, hanno approfondito il poema Alexandros di Giovanni Pascoli e da lì hanno tratto l’ispirazione per le opere realizzate.
Costruita in legno, stucco e cartapesta, l’opera di Michele Mazzola è contenuta nel prezioso catalogo della Biennale e rappresenta un grande cannocchiale attraverso il quale vedere i sogni, come in un grande caleidoscopio.
Oria Mechelli, dirigente scolastica dell’istituto, si complimenta con Michele per il progetto esposto alla mostra di Roma e con prof. Manfredi, per aver motivato e ispirato i suoi ragazzi: “Continuate a sognare in grande, che il nostro Liceo Berlinghieri sia un trampolino di lancio per tutta la vostra vita e fondamento per le vostre passioni”.
Congratulazioni a Michele da parte di tutta la comunità scolastica del Liceo artistico Berlinghieri!