A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PESCIA - E' allestita presso la Coop di viale Europa la mostra delle locandine che furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica, per promuovere la raccolta alimentare organizzata dall'Emporio solidale lo scorso aprile.
Di seguito un comunicato a firma dei componenti dell'Emporio solidale: Croce Rossa, Corpo delle infermiere volontarie, Pubblica assistenza, Caritas e Comune di Pescia.
"Ogni locandina è opera personale di studenti che, per l'occasione, si misero a lavoro pensando a slogan e creando disegni che potessero sensibilizzare le persone a donare alimenti.
Tra tutte ne fu scelta una che venne utilizzata come manifesto ufficiale dell'iniziativa, ma il resto dei lavori rimase all'interno dell'istituto scolastico. Con questa mostra abbiamo voluto rendere giustizia al prezioso lavoro svolto dagli studenti, esponendo al pubblico le loro opere che meritano di essere maggiormente valorizzate.
La collaborazione con le scuole deve andare oltre il singolo progetto, ed essere in grado di creare una contaminazione ed una sinergia con il territorio, affinché i contenuti affrontati possano lasciare traccia e segnare un percorso di crescita, non solo per i giovani ma anche per il resto della società. Come si può vedere dalle locandine esposte, i giovani hanno davvero molto da esprimere: i loro messaggi che esortano alla solidarietà e al dono, ci aiutano a recuperare quei valori e quegli ideali di vicinanza al prossimo che forse da adulti tendiamo un po' ad accantonare.
Ringraziamo quindi per primi i ragazzi dell'indirizzo grafica del liceo Berlinghieri, la docente Jolanda Sebastio e la dirigente Oria Mechelli che hanno permesso questa collaborazione. Un grazie particolare alla Coop di Pescia ed al direttore Paolo Gelli che ha sposato subito la nostra proposta, offrendo lo spazio del punto vendita Coop per l'allestimento della mostra".