As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un tour a piedi attraverso l’arte, la storia, le tradizioni culinarie e gli aneddoti legati a persone ed attività. Si chiama “Camminare con gusto” ed è l’iniziativa realizzata da Confcommercio Toscana nell’ambito del progetto regionale Vetrina Toscana, nato per valorizzare le eccellenze enogastronomiche tipiche con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana. La prima tappa sarà proprio a Pistoia, mercoledì 20 novembre.
Il tour prevede un totale di sei itinerari “slow” che chiunque potrà percorrere a piedi, grazie ai QR Code nelle vetrine che danno accesso a mappe e informazioni digitalizzate. Così, basteranno uno smartphone, voglia di avventura e buon spirito di osservazione per scoprire l’arte, la storia, le tradizioni culinarie e tanti aneddoti legati a persone e attività economiche del posto. Dopo Pistoia il percorso si snoderà tra Bolgheri (LI), Poggibonsi (SI), Lucca, Marina di Pisa e Roccatederighi (GR).
Per l’occasione sono stati coinvolti esercenti e ristoratori che, dopo una prima fase formativa, sono passati, con l’aiuto di alcuni esperti, alla creazione di itinerari da proporre ai visitatori. In ogni destinazione i walking tour di “Camminare con gusto” mettono in rete ristoranti e botteghe tipiche aderenti a Vetrina Toscana con mete artistiche, paesaggistiche e monumentali note e meno note. Tra le informazioni che gli utenti potranno scaricare, anche quelle inerenti ricette tipiche da gustare al ristorante o rielaborare a casa. Tutti gli itinerari proposti sono percorribili a piedi in ogni stagione dell’anno; variano dai 2 ai 5 chilometri e non presentano particolari difficoltà.
A Pistoia l’itinerario per questi “Quattro passi in città” tocca, oltre a botteghe e ristoranti, mete suggestive come la città sotterranea, il Museo di Palazzo dei Vescovi e la salita al campanile di piazza Duomo. Al percorso prenderanno parte giornalisti, blogger e influencer, con l’obiettivo di raccontare le peculiarità del territorio attraverso i cardini dell’arte e della ristorazione.
“Un modo efficace – commenta il direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini – per valorizzare la nostra identità, il patrimonio culturale e le migliori tradizioni culinarie pistoiesi, servendosi al contempo di uno storytelling sui canali social, che racconta con una chiave contemporanea, la grammatica digital, le migliori caratteristiche della nostra città”.