Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 23 novembre alle 21, alla Sala Francini di Casalguidi, Benedetta Giuntini e Katia Beni metteranno in scena "Facciamo baccano!". Lo spettacolo, a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente, è promosso dall'assessorato alla cultura del Comune di Serravalle pistoiese e viene rappresentato a ridosso del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Per poter prenotare il proprio posto in sala, si potrà utilizzare un apposito form sul sito del Comune fermo restando che, in caso di disponibilità, sarà possibile occupare i posti in sala fino al loro esaurimento.
"Attraverso l'ironia - dice Benedetta Giuntini - affronteremo un tema come quello della violenza sulle donne che purtroppo continua a essere ampiamente presente nella nostra società. Il "baccano" viene visto quindi come una forma di ribellione al silenzio che invece, da sempre, tende ad avvolgere questa situazione. La nostra sarà una sorta di denuncia contro un fenomeno che è ancora difficile da estirpare, come purtroppo testimoniano i dati dei femminicidi del nostro Paese che noi forniremo aggiornati proprio nel corso dello spettacolo. Daremo spazio alle donne che ce l'hanno fatta a liberarsi dalla violenza, proprio per sottolineare che la violenza sulle donne si può e si deve sconfiggere".
Vede invece lo spettacolo come uno spunto alla riflessione Katia Beni: "Ci sarà da ridere ma non solo. Attraverso la narrazione teatrale ci sarà da riflettere e parecchio su un aspetto della società che purtroppo continua a a persistere. Parleremo tuttavia di violenza ma anche di amori che fanno sognare e che sono visti come paradigmi infiniti, tipo quello di Dante per Beatrice, quello fra Romeo e Giulietta finanche a quello fra Braccio di Ferro e Olivia".