Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 23 novembre a Pistoia presso il circolo culturale Garibaldi (in corso Antonio Gramsci, 52), dalle ore 18.30 alle 23.30, si terrà una serata/evento sotto la direzione artistica di Michel Bruni, in collaborazione con il Comitato pistoiese per la Palestina e l'associazione Garibaldi, come momento di sensibilizzazione sugli effetti della guerra in corso nella striscia di Gaza e nei territori palestinesi occupati.
La serata si svolgerà con un aperitivo e l'esibizione di tre gruppi musicali cittadini. Suoneranno gli Sgurz – gruppo di giovanissimi musicisti con repertorio popfolk e rockfolk esibitosi in festival internazionali e teatri, tra cui il Teatro Pacini di Pescia accompagnando lo spettacolo "Carta bianca" di Moni Ovadia – band composta da Sara Allori (voce e tamburello), Ernesto Sangiorgio (violino, chitarra acustica, cori), Tommaso Michelotti (sax soprano/tenore), Alberto Michelotti (tastiera, cori), Federico Leporatti (chitarre acustica e elettrica, cori), Simone Pesi (basso), Sasha De vita (batteria), Benedetto Vettori (fisarmonica, tastiera). A seguire, sul palco, i Finis Terrae con un repertorio di musiche naviganti, dalle tradizioni mediterranee fino al Medio Oriente, una formazione composta da Chiara Caruso alla voce; Luca Bannella al buzuki, all'organetto e alla lira calabra; Alessandro Morelli alla fisarmonica, chitarra, voce; Ernesto Sangiorgio al violino; Quirino Trovato alla chitarra, mandolino, chitarra battente; Giacomo Trovato al clarinetto e Michel Bruni al darbuka e tamburi a cornice. A chiudere la serata saranno i Mud Muchine, blues band composta da Emiliano Degl'Innocenti (voce e chitarra), Rick Landi al basso e Alessio Burberi Il Secco alla batteria.
Quello di sabato 23 novembre è il primo appuntamento di una serie di concerti di raccolta fondi per la popolazione palestinese colpita dalla guerra. La serata è ad ingresso libero; l'incasso e le donazioni saranno interamente devolute all'associazione Gazzella Onlus che distribuisce beni alimentari agli sfollati di Gaza. Per prenotare l'aperitivo chiamare al 3333552897 entro il 22 novembre.